Milan, il tecnico Stefano Pioli è risultato positivo al Coronavirus

Il Milan, attraverso un comunicato ufficiale ha condiviso la notizia della positività al Coronavirus di Stefano Pioli.

Websource

Continuano i casi di positività al Covid nella massima serie del calcio italiano. Dopo i casi riguardanti la Lazio, a causa dei quali la nazionale dovrà fare a meno di Ciro Immobile, e quello del commissario tecnico degli azzurri Roberto Mancini, arriva l’ufficialità della positività di Stefano Pioli. Il tecnico dei rossoneri è risultato positivo al tampone effettuato questa mattina e, anche se non presenta sintomi, è stato posto in quarantena finché non risulterà negativo.

Leggi anche ->Campania e Toscana diventano zone rosse. Tre regioni arancioni

A causa della riscontrata positività al tampone, l’allenamento previsto per oggi pomeriggio a Milanello è stato annullato. Questo nonostante il fatto che tutti gli altri componenti dello staff del Milan sono risultati negativi al controllo quotidiano. Dopo il risultato dell’esame infatti per protocollo della Procura Federale è necessario un monitoraggio della situazione.

Leggi anche ->Coronavirus in Serie A: tutti i calciatori positivi al Covid

Pioli positivo al Covid, il comunicato del Milan

Per la squadra di Milano si tratta dell’ennesimo caso di positività al virus dall’inizio di stagione. I primi a contrarre la malattia sono stati il giovane difensore Gabbia e il forte attaccante svedese Zlatan Ibrahimovic. Nelle scorse settimane è toccato al portiere della nazionale Gigio Donnarumma e al giovane talento norvegese Jans Petter Hauge. Per tutti loro si è trattato di una positività asintomatica e sono potuti tornare a disposizione dopo un breve periodo di quarantena a casa.

Il comunicato del Milan

AC Milan comunica che Stefano Pioli è risultato positivo ad un tampone rapido effettuato questa mattina. Informate le autorità sanitarie competenti, il tecnico, che non presenta sintomi, è stato prontamente posto in quarantena a domicilio. Tutti gli altri tamponi effettuati sul gruppo squadra sono risultati negativi. L’allenamento odierno è stato cancellato. Previo il monitoraggio previsto dal protocollo federale, la squadra riprenderà il programma di allenamento in vista della sfida contro il Napoli lunedì pomeriggio.

Websource
Impostazioni privacy