Coronavirus in Serie A: tutti i calciatori positivi al Covid

Dopo il caso clamoroso di Cristiano Ronaldo, continuano ad aumentare i casi di coronavirus nella nostra Serie A. Tutti i calciatori positivi

Il coronavirus continua a tenere in scacco la Serie A. Dopo il caso del Genoa, infatti, i contagi proseguono nel nostro campionato.

Ad aggravare la situazione ci si è messa anche la pausa delle Nazionali, con i giocatori costretti ad affrontare lunghi viaggi e ovviamente a stretto contatto con i colleghi provenienti da altre realtà.

Il caso più emblematico, in questo senso, è stato proprio quello di Cristiano Ronaldo: ora il portoghese dovrà osservare la quarantena e saltare almeno due partite con la Juve.

Ed hanno tremato anche tutti i calciatori della Nazionale Italiana alla notizia della positività di El Shaarawy, in campo la scorsa settimana nell’amichevole contro la Moldavia. Per fortuna, si trattava di un falso positivo.

Coronavirus Serie A: Genoa ed Inter le più colpite

Al momento, escluso il focolaio del Genoa, la squadra che preoccupa di più è l‘Inter di Conte, che attualmente ha ben 6 giocatori positivi al coronavirus.

Di questi probabilmente Bastoni riuscirà a tornare in tempo per il derby, visto che i medici hanno introdotto una quarantena di 10 giorni.

Nella stracittadina di Milano mancheranno anche Leo Duarte e Gabbia, mentre ha recuperato Zlatan Ibrahimovic che è finalmente guarito e guiderà l’attacco rossonero.

Il Napoli, dopo aver saltato il match con la Juventus, si è chiuso in ritiro a Castelvolturno e fortunatamente non ci sono stati ulteriori contagi oltre a quelli di Zielinski ed Elmas.

Nella Roma, dopo il caso che ha visto coinvolti due calciatori dell’Under 18, è risultato positivo il solo Diawara. Nella Lazio guarito Muriqi, l’Atalanta ha perso Carnesecchi durante il ritiro dell’Under 21.

Ecco tutti i calciatori attualmente positivi (aggiornato al 17/10/2020):

Atalanta: Marco Carnesecchi.
Crotone: Denis Dragus.
Genoa: Petar Brlek, Francesco Cassata, Domenico Criscito, Mattia Destro, Lukas Lerager, Darian Males, Miha Zajc, Davide Zappacosta.
Hellas Verona: Antonin Barak, Koray Gunter.
Inter: Milan Skriniar, Radja Nainggolan, Roberto Gagliardini, Ionut Radu, Ashley Young.
Juventus: Cristiano Ronaldo, Weston McKennie.
Milan: Leo Duarte, Matteo Gabbia.
Napoli: Piotr Zielinski, Eljif Elmas.
Parma: Cinque calciatori (identità non rivelata)
Sassuolo: Jeremy Toljan
Torino: Un calciatore (identità non rivelata)
Roma: Amadou Diawara.
Spezia: Riccardo Marchizza.

I.M.

Impostazioni privacy