Chi è il marito di Monica Vitti, Roberto Russo

Roberto Russo e Monica Vitti stanno insieme da quasi 50 anni. Ecco chi è l’uomo che è a fianco all’attrice

vitti russo
Monica Vitti e Roberto Russo

Era l’inizio degli anni ’80 quando Monica Vitti attrice affermata incontra sul set il regista Roberto Russo. Girano insieme il film ‘Flirt’ che gli varrà il David di Donatello e l’amore della vita. Infatti i due si innamorano ed iniziano un lunghissimo sodalizio sul palco e nella vita.

La storia d’amore con la Vitti

La Vitti era reduce da due famose storie d’amore che erano finite su tutti i giornali. Prima quella con Michelangelo Antonioni e la seconda con Carlo Di Palma, direttore della fotografia. Ma fu Roberto a far capitolare la bellissima Vitti.

russo
Russo e la Vitti agli inizi della loro storia

Un amore fortissimo anche più delle convenzioni. Roberto è infatti di 16 anni più giovane di Monica Vitti. Allora quando si incontrarono Roberto era un 36enne alle prime prove importanti dietro la macchina da presa, mentre Monica era una 52enne con una già importante carriera alle spalle. Ma furono più forti di ogni convenzione e si fidanzarono.

Un amore che sarò coronato in matrimonio ben 27 anni e innumerevoli film dopo. I due infatti si sposeranno in Campidoglio a Roma il 28 settembre del 2000.

vitti matrimonio
Il giorno del matrimonio

Accanto a Monica

Dopo poco il matrimonio le condizioni di salute di Monica Vitti peggiorano e la coppia si ritirò a vita privata. L’ultima foto pubblica risale al 2002. Da allora non è mai trapelato nulla e Roberto Russo non è tornato a dirigere nessun film.

Il silenzio è stato spezzato con una sola intervista nel 2016 per allontanare le voci che davano la Vitti ricoverata in una clinica Svizzera. Russo volle rompere il silenzio per dire che sua moglie era accanto a lui, che vivevano insieme a Roma e che lui l’accudiva insieme ad una badante.

Impostazioni privacy