Chi è il figlio di Sean Connery: Jason, cosa fa e com’è

Jason Connery è l’unico figlio di Sean Connery. Ecco chi è, cos’è e le sue foto

jason e sean connery
Sean Connery assieme a sua moglie Micheline e al figlio Jason (web source)

Legatissimo al padre, ne ha seguito le orme, ma senza sfiorare il suo successo. E’ Jason Connery il figlio unico del grande Sean Connery, morto ieri a 90 anni. Jason è nato a Londra l’11 gennaio del 1963, frutto del primo matrimonio dell’attore scozzese con Diane Cilento attrice australiana da cui Sean poi divorziò per Micheline Roquebrune. All’epoca del divorzio Jason aveva appena 9 anni, ma nonostante la lontananza ha continuato ad avere un ottimo rapporto con suo padre.

jason connery
Jason connery con Fiona Ufton

Ha vissuto a lungo con sua madre che è venuta a mancare nel 2011. Nel 1996 Sean si sposa con l’attrice statunitense Mia Sara da cui ha un figlio Dashiell Quinn Connery che oggi ha 23 anni. Sean divorzia da Mia nel 2002. La sua attuale compagna è Fiona Ufton.

La carriera di Jason Connery

Per quanto riguarda la carriera Jason ha iniziato a recitare a 20 anni nel film Cavalli di razza del 1983. Poi ha avuto un ruolo nella serie cult Doctor Who, è arrivato al successo e alla notorietà con la serie tv Robin Hood. E nel 1990 forse non a caso, ha impersonato Ian Fleming, il creatore di James Bond, nel film Spymaker, la vita segreta di Ian Fleming. La sua ultima apparizione al cinema è nel film del 2014 Alien Strain, mentre dietro la macchina da presa ha diretto nel 2016 il film Tommy’s honour. Ha avuto anche un discreto successo come doppiatore, tra cui il film Uno Zoo in fuga.

Il lutto per la morte del padre

Jason era vicino al padre nella villa di Nassau alle Bahamas. “Se n’è andato circondato da molti membri della sua famiglia che hanno potuto essere alle Bahamas con lui – ha raccontato Jason, parlando di Sean Connery -. Stiamo tutti elaborando per accettare questo duro colpo appena accaduto, anche se mio padre non stava bene da tempo. Oggi è un triste giorno per tutti coloro che conoscevano e amavano mio padre e una triste perdita per tutte le persone in tutto il mondo che hanno apprezzato il meraviglioso dono che aveva come attore”.

Impostazioni privacy