Alessia Marcuzzi negativa al Coronavirus: “Grazie per l’affetto”

Alessia Marcuzzi è risultata negativa al Coronavirus. La conduttrice sui social ha chiarito anche la frase “lievemente positiva”

Sospiro di sollievo per Alessia Marcuzzi: il tampone di controllo ha dato esito negativo e quindi potrà tornare a condurre la sua vita normale.

La conduttrice televisiva aveva annunciato di essere risultata positiva al Coronavirus direttamente alle “Iene” in collegamento telefonico, ma per sua fortuna si trattava di un falso positivo. Un caso simile, per capirci, a quello del calciatore della Nazionale Stephan El Shaarawy.

La Marcuzzi aveva effettuato un test rapido prima di imbarcarsi per Milano, dove avrebbe dovuto condurre la puntata delle “Iene”, perchè era venuta a sapere che una amichetta di sua figlia era risultata positiva.

Tutta la sua famiglia era stata allertata, ma nessun test aveva dato esito positivo. L’unico era stato il suo, nonostante non avesse alcun sintomo.

Alessia Marcuzzi spiega le sue dichiarazioni sul Coronavirus

La conduttrice, tramite il suo canale Instagram, ha voluto spiegare come mai durante la diretta televisiva aveva usato l’espressione “leggermente positiva” per la quale era stata anche criticata dal pubblico.

“Mi riferivo al valore estremamente basso del tampone rapido antigenico, di poco superiore alla soglia minima prevista dal test. Questo è un test di screening che, in caso di positività, deve sempre essere confermato dal tampone molecolare e bisogna rimanere isolati in attesa dell’esito. Fortunatamente io sono risultata negativa…sono felicissima!”, ha scritto la Marcuzzi sul suo profilo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Fortunatamente il tampone molecolare ha dato un esito NEGATIVO!!! Vi spiego meglio perche’ ho detto “leggermente positivo” in collegamento alle iene perche’ in molti me lo avete chiesto. Mi riferivo al valore estremamente basso del tampone rapido antigenico, di poco superiore alla soglia minima prevista dal test. Questo è un test di screening che, in caso di positività, deve sempre essere confermato dal tampone molecolare e bisogna rimanere isolati in attesa dell’esito. Fortunatamente io sono risultata negativa…sono felicissima! Grazie per avermi mandato tanti messaggi di affetto in questi giorni, mi avete tenuto compagnia❤️ Mi raccomando, manteniamo alta l’attenzione e indossiamo sempre le mascherine rispettando le indicazioni che ci danno gli esperti! Facciamolo per noi, per le persone a cui vogliamo bene e per il rispetto nei confronti del prossimo❤️

Un post condiviso da ALESSIA MARCUZZI (@alessiamarcuzzi) in data:

La conduttrice ha poi ringraziato i suoi fans per l’affetto ricevuto ed ha rinnovato l’invito ad usare la mascherina e seguire tutte le precauzioni contenute nel nuovo DPCM.

I.M.

Impostazioni privacy