Harlem Globetrotters, arriva in Italia il grande spettacolo del basket americano: ecco cosa succederà

Gli Harlem Globetrotters saranno in tour in Italia portando il grande spettacolo del basket: spuntano le date per le tappe italiane.

I mitologici Harlem Globetrotters sono pronti a sbarcare in Italia portando uno spettacolo di basket acrobatico unico nel suo genere. Non solo trick shots, ma anche gag divertentissime ovviamente ai danni degli storici sparring partners come i Washington Generals. Andiamo a scoprire quando i giocolieri della pallacanestro arriveranno in Italia.

Harlem Globetrootters Italia
I Globetrotters pronti a tornare in Italia – Foto Ansa – SoloNotizie24.it

Tra le squadre più mitologiche di sempre del mondo dello sport troviamo sicuramente gli Harlem Globetrotters, i giocolieri del mondo del basket. A differenza di quanto si pensi, la franchigia non è di certo nata nel quartiere di New York, ma a Chicago in Illinois nel 1926. Abe Saperstein, un allenatore e manager di pallacanestro,  creò una squadra principalmente di giocatori afroamericani in un’epoca in cui il razzismo era all’ordine del giorno negli Stati Uniti.

A renderli famosi è sicuramente il loro stile di gioco spettacolare e divertente che comprendono dribbling acrobatici, passaggi spettacolari ed i cosiddetti circus shot che fanno impazzire il pubblico. Come sempre a fargli da sparring partner saranno i Washington Generals, una squadra che si presta alle divertentissime gag dei Globetrotters. Adesso il grande spettacolo del basket degli Harlem è pronto ad arrivare in Italia con diverse tappe del loro tour mondiale, andiamo a vedere quali tappe segnare sul calendario.

Gli Harlem Globetrotters sbarcano in Italia: tutte le date del tour

Tra i paesi preferiti dei funamboli della palla a spicchi troviamo sicuramente l’Italia. Nella loro storia hanno infatti visitato oltre 60 città italiane, riuscendo a collezionare dei momenti memorabili, come ad esempio la festa di mezzanotte a Capo d’Orlando o in passato il taglio di una gigantesca torta nel centro di Napoli, dinanzi ad una folla immensa.

Harlem Globetrootters Italia
Tutte le tappe italiane della mitologica franchigia americana – Foto Ansa – SoloNotizie24.it

Inoltre nel corso della loro storia, gli Harlem Globetrotters sono riusciti anche ad essere ricevuti da Papa Francesco in occasione dei novant’anni dalla nascita della squadra.

@harlemglobetrotters

Harlem Globetrotters 2024 World Tour presented by @jerseymikes. Coming to a city near you! ????????

♬ original sound – HarlemGlobetrotters

Ebbene sì nel 2024 gli Harlem Globetrotters sono anche pronti a tornare in Italia con diverse tappe. La prima è il 7 marzo a Venezia al Taliercio, casa della squadra cittadina della Reyer. Successivamente saranno a: Torino (8 marzo, Palaruffini), Milano (9 marzo, Forum), Roma (10 marzo, Palazzo dello Sport di Roma), Bologna (11 marzo, Paladozza), Bari (13 marzo, Palaflorio), Napoli (14 marzo, Palabarbuto), Livorno (15 marzo, Modigliani). I biglietti sono già disponibili in prevendita su Ticketone dallo scorso 28 settembre.

Impostazioni privacy