Questi 3 borghi hanno qualcosa di magico e visitarli in autunno sarà un’esperienza indimenticabile

Ci sono 3 borghi in Italia che hanno qualcosa di magico e visitarli in autunno sarà un’esperienza unica e indimenticabile per tutti: ecco quali sono e dove si trovano.

Le temperature calde di questi primi giorni autunnali stanno spingendo molte persone a non voler abbandonare il mare. Eppure questa è la stagione perfetta per visitare quei piccoli borghi caratteristici della nostra penisola. In particolare ce ne sono tre meravigliosi.

Borghi da visitare in autunno
Idee per gite fuori porta autunnali in Italia – SoloNotizie24.it

Ci sono luoghi che in autunno sono così magici che sembrano appartenere alle fiabe che i nostri genitori ci leggevano quando eravamo bambini. Si tratta di paesi dove il tempo sembra essersi congelato, con quelle splendide tavolozze di colori caldi tra il rosso, l’arancio e l’ocra che evocano l’antico passato. Per chi vuole concedersi un weekend in autunno nelle prossime settimane ci sono 3 borghi meravigliosi dove andare a passare un po’ di tempo.

I 3 borghi da visitare in autunno: ecco dove andare

Per chi volesse concedersi un fine settimana o qualche giorno per sé stesso durante l’autunno, il creator digitale Gabriele Colzi ha suggerito quali sono i 3 borghi da visitare durante la stagione rivelando anche dei piccoli aneddoti che in pochissimi conoscono. Si trovano tutti in Italia e sono facilmente raggiungibili.

3 borghi autunno: quali sono
I borghi dove andare in autunno – SoloNotizie24.it
  1. Rasiglia: è un borghi soprannominato anche “la piccola Venezia d’Umbria”. È ottima per una gita fuoriporta per chi decide di visitare Foligno, Perugia e Assisi. Il posto è stato abbandonato nel 1997 dopo il terremoto per poi rinascere con spirito fiabesco.
  2.  Grazzano Visconti: il borgo si trova in Emilia Romagna ed è la meta perfetta per chi vuole rivivere la magia medievale. Questo perché è la ricostruzione novecentesca di una cittadella medievale. Per chi decide di visitare il castello deve pagare una cifra di 23 euro a testa.
  3. Santa Fiora: è il borgo che si trova in Toscana dove è possibile esplorare ogni vicolo. Una delle cose più interessanti è visitare la Chiesetta della Piscina (Chiesa della Madonna delle Nevi) dove sgorga tutta l’acqua presente nel paese.

Sono questi i tre borghi d’Italia perfetti da visitare per scoprire i colori, i profumi e le sensazioni della stagione autunnale. Ci si può andare da soli oppure approfittare di fare un weekend con il proprio partner o concedersi una piccola vacanza con gli amici o la famiglia. Sicuramente ne varrà la pena.

Gestione cookie