Dal ritratto al drink, foto pazzesche: bastano pochi accorgimenti

Vuoi fare foto pazzesche e a prova di like? Impara i trucchi del mestiere e crea immagini bellissime con il tuo cellulare.

Bast uno smartphone e qualche segreto infallibile per scattare con un po’ di creatività e furbizia. Sono questi gli strumenti per dar vita a contenuti fotografici unici e di sicuro impatto.

 foto creative
Trucchi per foto perfette – SoloNotizie24.it

Le foto più belle da questo momento in poi le farai tu. Dimentica gli scatti degli amici e quelli dei professionisti. Bastano davvero pochi accorgimenti. Ecco cosa devi sapere.

Foto bellissime e creative grazie a questi semplici trucchi

Fare foto interessanti oggi è un obiettivo molto comune, soprattutto per chi ama i social e vuole pubblicare contenuti originali. Per fortuna non per tutti gli scatti è necessario avere una fotocamera di ultimissima generazione, né un’attrezzatura molto costosa. Quello che invece è importante davvero è conoscere qualche buon segreto e qualche valido trucco per creare immagini sorprendenti, e non scontate.

foto creative
suggerimenti per foto creative con il cellulare – SoloNotizie24.it

Vediamo insieme i suggerimenti per scatti pazzeschi:

  • Evita il selfie a figura intera dalla solita prospettiva frontale. Prova a ruotare il cellulare, e a poggiarlo a terra, poi prova a mettere una una gamba vicino alla camera, posizionando il piede in primo piano e un’altra nei capelli. In questo modo avrai una foto capovolta molto più dinamica interessante e anche lo scenario alle tue spalle apparirà più originale. Chiaramente puoi sempre ruotare l’immagine alla fine.
  • Se stai sorseggiando un bicchiere di vino o un cocktail puoi creare un altro tipo di foto  diversa dal solito , per dare un tocco di creatività ai tuoi contenuti. Innanzi tutto non inquadrare il tuo drink dall’alto, ma abbassa l’esposizione e metti la fotocamera al contrario, cioè capovolge il tuo cellulare e tienilo poggiato sul tavolo. A quel punto scatta e ruotandolo avrai un bell’effetto senza riflessi.
  • Non fare il la foto allo specchio come tutti, ma metti la tua fotocamera con l’esposimetro a 1,7 . Una volta che avrai abbassato l’esposizione, imposta un timer di una decina di secondi al massimo, e ruota il tuo telefono, poi inquadra da un angolo dello specchio. A questo punto il timer partirà e dopo qualche secondo scatterà e avrai una bella immagine di te allo specchio luminosa, e senza parti sovraesposte e bruciate. Ricordati infine di ruotare l’immagine.
  • Se ti va di fotografare le tue nuove scarpe, indossane una sola, e porta il piede con la scarpa verso l’alto. A quel punto poggia l’altra scarpa sulla pianta del piede che, facendole combaciare in aria.

Insomma, il trucco è seguire questi consigli e far volare la fantasia, immaginando scatti fuori dagli schemi e correggendo i difetti di inquadratura ed esposizione con qualche accorgimento.

Impostazioni privacy