Cosa aspetti a trasferirti in questa splendida isola? Puoi essere pagato per farlo, bastano questi requisiti

Da non perdere: trasferitevi in questa splendida isola, potete essere pagati per farlo, bastano questi requisiti. Tutte le informazioni utili da conoscere.

Esistono dei luoghi incantevoli dove tutti, o quasi, sognano di trasferirsi per vivere in tranquillità, circondati dalla bellezza del paesaggio e seguendo ritmi rilassati, a misura d’uomo. Questi luoghi sono spesso delle isole in mezzo al mare o dei piccoli borghi in territori incontaminati. Il desiderio di fuga è sempre più grande nelle persone e spesso è aiutato proprio dai luoghi stessi che offrono ottime condizioni a chi decide di trasferircisi.

trasferirsi isola
Cosa aspetti a trasferirti in questa splendida isola? Sarai pagato! – SoloNotizie24.it

L’Italia era stata una delle prime a inaugurare le case vendute a 1 euro soltanto nei borghi storici abbandonati. Poi sono arrivate addirittura le proposte di pagare chi decide di trasferirsi in un dato luogo. Come ha deciso di fare questa piccola e pittoresca isola greca.

L’isola si trova a nord di Creta e a sud delle coste della Grecia continentale del Peloponneso. Quando scoprirete quanto  verranno pagati coloro che ci andranno a vivere rimarrete a bocca aperta. Bisogna però rispettare delle condizioni. Di seguito i dettagli e tutto quello che bisogna sapere.

Trasferitevi in questa splendida isola, si viene pagati per farlo

Andare a vivere su una incantevole isola greca, circondata dal mare azzurro e popolata da tradizionali case bianche, chiesette e monasteri ortodossi, fortificazioni antiche e con una natura selvaggia e pittoreschi porticcioli con le barche dei pescatori, è il sogno di molti. Soprattutto di chi non teme di abitare in luoghi appartati e poco frequentati, almeno fuori dalla stagione estiva. Se, poi, si viene perfino pagati per trasferirsi in luoghi del genere, allora l’idea diventa veramente allettante. È quello che ha deciso di fare la piccola isola di Anticitera, in greco Antikythera (Antikithira), chiamata in italiano anche Cerigotto, dall’antica denominazione veneziana. Questa isola si trova nel Mare di Creta, compreso tra il Mediterraneo e il Mar Egeo. Sorge nel tratto di mare compreso tra l’estremità nordoccidentale dell’isola di Creta, a sud, e l’isola di Citera, Kythera (Kithira), o Cerigo, a nord, da cui viene il suo nome e al cui comune appartiene. Poco più a nord di Citera si trova il Peloponneso.

trasferirsi isola
L’isola di Anticitera offre condizioni straordinarie a chi si trasferirà qui – SoloNotizie24.it

L’isola di Anticitera ha appena 24 abitanti, che diventano un centinaio durante la stagione estiva, e per non morire di spopolamento ha deciso di attirare nuovi residenti pagandoli. A chi si trasferirà ad Anticitera sarà versata una somma fino a 23.000 euro. Un incentivo economico non di poco conto che sarà, tuttavia, concesso ad alcuni condizioni. I nuovi residenti dovranno essere giovani e con figli e soprattutto dovranno stabilirsi in modo permanente sull’isola. Non sarà sufficiente, insomma, abitarci solo in estate.

Ad Anticitera, inoltre, sono ricercate particolari figure professionali come fornai, operai, muratori, pescatori e allevatori per lavorare sull’isola, portare avanti e far crescere la sua economia.

Chi rientra nei parametri richiesti riceverà il contributo economico con un assegno mensile di 500 euro, una casa e un lotto di terra da coltivare. Certo, trasferirsi in un luogo del genere non è facile, soprattutto durante l’inverno quando l’isola si spopola, è battuta dal vento e dalle piogge e non c’è molto con cui svagarsi. Creta si trova a due ore di traghetto.

Impostazioni privacy