Sta spopolando tra i vip, si chiama Yearbook: l’intelligenza artificiale ti porta negli anni ’90

In queste ore l’ultima moda che sta spopolando tra i vip prende il nome di Yearbook. Con l’intelligenza artificiale tornerai negli anni ’90. 

Sono tantissimi coloro che in queste ore stanno sperimentando Yearbook, l’intelligenza artificiale che ti fa tornare indietro agli anni ’90. Non solo utenti normali sono tantissimi anche i vip che si stanno cimentando nella moda del momento. Andiamo quindi a scoprire perché è popolarissima e come funziona.

Yearbook vip intelligenza artificiale
Questa è l’ultima moda del momento tra i vip – Screenshot IG @clickcollector – SoloNotizie24.it

Spesso anche i vip sono vittime delle mode del momento ed in queste ore si sono uniti ad un trend che sta spopolando tra la Gen Z. Infatti l’ultima applicazione che ha scalato l’App store è Epik, un software in grado di creare immagini con l’intelligenza artificiale attraverso vari filtri. Tra questi è presente anche “AI Yearbook”, in grado di fornire 60 immagini diverse di una persona in versione annuario scolastico. Riceverle sarà molto semplice e soprattutto richiederà agli utenti un paio di minuti.

Infatti l’utente che vorrà avere la sua versione da annuario stile anni ’90 non dovrà fare altro che fornire 12 selfie in diverse angolazioni, con l’intelligenza artificiale che poi penserà al resto. Infatti sarà proprio l’IA a mostrarci con diversi stili di capelli abiti, vestiti e pose. L’applicazione in questione è già diventata un vero e proprio trend su Instagram e TikTok. Inoltre nonostante questa sia a pagamento (costa 5,99 dollari), non ha impedito agli utenti di essere incuriositi e provarla. Andiamo a vedere le peculiarità dell’app.

Yearbook, è la moda del momento anche tra i vip: utenti pronti ad acquistare Epik

Nonostante siano ormai passati trent’anni dagli anni ’90 questa è un’epoca che continua a generare nostalgia e per molti sui social è la cosa più aesthetic che esista. Addirittura i ragazzi delle nuove generazioni sono pronti a replicare quelle che erano le mode del momento, trovando cool non solo il modo di vestirsi ma anche come si viveva nell’epoca pre-social. Per chi non ha potuto vivere in prima persona i gloriosi anni ’90 sarà comunque possibile fare un passo indietro nel passato con Epik.

Yearbook vip intelligenza artificiale
In cosa consiste l’ultimo trend tra i vip – Screenshot IG @dawidkoczur – SoloNotizie24.it

Questa applicazione include il filtro Yearbook diventato un trend su tutti i social. Infatti una volta completato il pagamento dell’applicazione vi basterà caricare 12 autoscatti tutti da un’inquadratura differente per avere il vostro personale annuario scolastico, con tanto di capigliature e vestiti che hanno caratterizzato questa decade. Al momento però c’è grande preoccupazione per quanto riguarda il trattamento dei dati sensibili.

Infatti cedendo questi selfie alla società non si sa ancora che uso ne farà e potrebbe scoppiare una nuova questione privacy come successe per FaceApp. Nonostante questo sono diversi i vip che la stanno provando come ad esempio l’attrice Keke Palmer che ha dichiarato: “Mi sento come se non fossi io”. Una sensazione che del resto è normale visto che quei scatti non sono mai stati realizzati e quindi è come se l’IA stessa creando un falso ricordo.

Impostazioni privacy