Chi sono le tre persone più protette al mondo? La lista completa in un VIDEO

Da sapere: ecco chi sono le tre persone più protette al mondo? La lista completa in un video. Tutte le informazioni utili e le curiosità.

La sicurezza personale è una prerogativa imprescindibile per capi di stato e di governo. Così come per chi occupa altri ruoli apicali nelle istituzioni di un Paese oppure in importanti organizzazioni internazionali e anche economiche. Per non parlare di chi lavora nell’intelligence. Poi ci sono i personaggi dello spettacolo che quando sono molto famosi vengono costantemente protetti da bodyguard.

persone più protette mondo
Chi sono le tre persone più protette al mondo? – SoloNotizie24.it

Oggi la sicurezza dei personaggi pubblici e soprattutto dei leader di Stato è garantita attraverso sistemi estremamente sofisticati. Viene impiegato personale di scorta addestrato nell’uso delle armi e nei combattimenti corpo a corpo, le auto sono blindate e schermate, le comunicazioni sempre controllate. Accanto all’impiego di forze di sicurezza, militari, agenti di polizia e servizi segreti, sempre più importante è l’utilizzo di innovativi sistemi tecnologici.

Appurata l’importanza della sicurezza dei leader, vi starete chiedendo chi sono quelli con l’apparato di sicurezza più imponente. Chi sono, insomma, le persone più protette al mondo. Un video svela che sono tre in particolare. Vi diciamo chi sono qui sotto. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Chi sono le tre persone più protette al mondo

Capi di Stato e di governo, monarchi e dittatori sono le persone più protette del mondo, quelle con gli apparati di sicurezza più imponenti, complessi e sofisticati. Qui ve ne segnaliamo tre in particolare, indicate da un video che riprende le indicazioni degli esperti del settore. Si tratta del podio dei leader con i più importanti apparati di sicurezza al mondo. Ecco chi sono.

persone più protette mondo
I personaggi pubblici con il maggiore apparato di sicurezza – SoloNotizie24.it

Al terzo posto troviamo il Papa. Il Pontefice, che è il capo di Stato della Città del Vaticano e anche un leader religioso mondiale, è circondato da un cordone di sicurezza inviolabile e viaggia su auto blindate, a prova di proiettile. A seguito del gravissimo attentato a Giovanni Paolo II nel 1981, quando il terrorista Alì Agca gli sparò in Piazza San Pietro, le misure di sicurezza del Papa sono state incredibilmente rafforzate. Il Vaticano, poi, è una vera e propria fortezza continuamente sorvegliata.

Al secondo posto si piazza Vladimir Putin. Il presidente russo, di fatto un dittatore, vive in un bunker, specialmente da quando ha invaso l’Ucraina, con un netto rafforzamento delle misure di sicurezza. Ancora prima della guerra all’Ucraina, tuttavia, Putin si era ritirato in un bunker già durante la pandemia, per timore di contrarre il Covid. A proteggere il presidente russo c’è un imponente schieramento formato da militari e agenti d’élite dei servizi segreti.

Il primo gradino del podio di persona più protetta del mondo va a Kim Jong-Un, il dittatore della Corea del Nord. Essendo un dittatore, a capo di uno Stato che dispone di testate nucleari, Kim Jong-Un ha organizzato un gigantesco apparato di sicurezza per proteggere la sua persona che costa ogni anno alla Corea del Nord la cifra di 20 milioni di dollari all’anno.

@fatti.sorprendent Le 3 persone più protette al mondo #protetto #sicurezza #sorveglianza #protezione ♬ Suspense, horror, piano and music box – takaya

Queste classifiche tendono a variare nel tempo, anche secondo le spese e il personale impiegato della sicurezza dei leader. Fino a poco tempo fa, infatti, tra le persone più protette al mondo c’era la Regina Elisabetta II. Oggi il figlio, Re Carlo, è protetto da un apparato di sicurezza simile anche se, sembra, meno imponente di quello che aveva la madre.

Impostazioni privacy