Marge Simpson e il segreto dietro la nascita di Bart: ora si spiega tutto

I Simpson sono celebri e seguiti in tutto il mondo, ma quale segreto nasconde la nascita di Bart?

I Simpson imperversano sul piccolo schermo dal 1989 portandosi dietro un enorme successo. In Italia sono arrivati nel 1991 su Mediaset. Ma cosa è accaduto alla nascita di Bart? Ecco tutti i dettagli.

Marge Simpson, ecco com'è nato Bart
Marge Simpson in casa – Screenshot Youtube I Simpson ITA – SoloNotizie24.it

Marge Simpson si distingue non solo per essere la moglie di Homer e la madre di Bart, Lisa e Maggie, ma anche per la sua caratteristica pettinatura a cofana caratterizzata dai capelli blu. Ha due sorelle gemelle maggiori: Patty e Selma Bouvier che fumano incessantemente e lavorano alla Motorizzazione.

La donna ama e protegge la sua famiglia ed è particolarmente legata a sua figlia Lisa, una bambina molto intelligente e perspicace. Il suo carattere piuttosto mite non le ha risparmiato di finire dietro le sbarre in tre occasioni. Inoltre ha avuto problemi con l’alcol e il gioco d’azzardo. A ogni modo è un personaggio molto importante per tutta la struttura della sitcom animata e per le relazioni con gli altri protagonisti. Ma qual è il mistero dietro la nascita di Bart? Ecco tutti i dettagli della vicenda.

Marge Simpson: quella volta ha davvero esagerato!

Questi cartoni animati si sono distinti fin da subito per il fatto di essere molto graffianti e talvolta provocatori.

Marge Simpson e lo champagne fatale
Marge Simpson con Homer – Screenshot Youtube H.J. Simpson – SoloNotizie24.it

Marge Simpson è la matriarca della famiglia, colei che cerca di mantenere un po’ la rotta nel mezzo di tutte le strampalate trovate di figli e marito. Per quanto riguarda la nascita di Bart, forse il personaggio più simpatico di tutta la serie, il creatore Matt Groening ha avuto una trovata molto particolare.

Marge infatti, incinta del primogenito, ha commesso una piccola trasgressione, cioè quella di bere una goccia di champagne. Questo è bastato per dare il via a un veloce effetto a catena che ha portato all’arrivo dell’eterno dispettoso bambino nel mondo. Anche questo importante evento può essere interpretato come una bella stoccata all’ossessione per l’alcol in gravidanza.

Certo, ormai è risaputo e certo che bere durante i mesi della gravidanza ha effetti nefasti sul feto, ma una singola goccia di champagne è decisamente troppo poco. I Simpson però sono in grado di far rider e sorridere di tanti argomenti, anche quelli considerati delicati. Il primogenito poi si è rivelato un bambino estremamente vivace e ribelle, una vera spina nel fianco per i professori a scuola, tra cui Edna Caprapall. I fan non possono che apprezzare questa scena.

Impostazioni privacy