Arriva il Bonus benzina ma sei libero di usarlo anche per la spesa al supermercato: gioia delle famiglie

Grandi vantaggi grazie al Bonus benzina, che consente di fare rifornimento di carburante ma anche di accedere a numerosi altri servizi.

Nelle prossime settimane moltissime famiglie riceveranno il Bonus benzina e carburanti di circa 80 euro.

richiesta per bonus benzina e carta dedicata a te
I contribuenti possono usufruire degli 80 euro del Bonus benzina – SoloNotizie24.it

Nonostante le denominazione, però, l’agevolazione potrà essere usata anche per altre finalità, come comprare beni di prima necessità oppure abbonamenti per i mezzi di trasporto pubblico. Il Bonus, dunque, potrà essere destinato anche alla spesa.

Questo perché l’obiettivo della misura è quello di aiutare le famiglie in crisi. Anzi, molti beneficiari probabilmente neanche possiedono un’autovettura.

Tale principio vale non solo per il nuovo Bonus di 80 euro ma anche per le somme ancora disponibili sulla Carta Dedicata a te, che potranno essere destinate non solo all’acquisto di generi di prima necessità ma anche per effettuare rifornimento di benzina, diesel, gasolio e metano e per comprare abbonamenti ai mezzi pubblici.

Il Governo, quindi, ha approvato il riconoscimento dei due sussidi ma, allo stesso tempo, non ha posto limiti alla loro modalità di fruizione.

Carta Dedicata a te: chi sono i beneficiari e quando vengono accreditati i soldi?

Oltre al Bonus benzina del valore di 80 euro, in arrivo a novembre, a breve dovrebbero essere attribuiti nuovi importi sulla Carta Dedicata a te.

come usare carta dedicata a te
La Carta Dedicata a te da acceso a numerosi servizi – SoloNotizie24.it

Ad ottobre, infatti, sono cominciate le attività di controllo sui primi 500 milioni di euro erogati. Bisognerà verificare se si dispone di idonee risorse finanziarie e, in caso di esito positivo, si dovrà capire in che modo suddividerle tra tutti gli aventi diritto.

Il problema si pone soprattutto per le card che non sono state ritirate oppure che non sono state attivate entro lo scorso 15 settembre.

Se dovessero esserci dei fondi residuali, verranno impiegati per accreditare ulteriori soldi sulla Carta Dedicata a te, sulla base degli stessi parametri di priorità usati per l’attribuzione della somma iniziale del sussidio.

Di conseguenza, verrà data la precedenza ai nuclei familiari formati da almeno tre membri, dei quali almeno uno nato non oltre il 31 dicembre 2009. Si passerà, poi, ai nuclei con almeno tre componenti, di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2005 e, infine, si procederà con il pagamento degli altri aventi diritto.

In ogni caso, la precedenza è attribuita tenendo sempre conto di chi possiede un ISEE inferiore.

Anche per il nuovo pagamento accreditato sulla Carta Dedicata a te si applicheranno gli stessi principi relativi all’uso del sussidio. Come abbiamo anticipato in apertura, la Card potrà essere usata non solo per fare la spesa e acquistare beni di prima necessità, ma anche per effettuare il pieno di carburante oppure per comprare abbonamenti ai mezzi di trasporto pubblico.

Impostazioni privacy