Piovono soldi a luglio previsti 200 euro di bonus, magari spettano anche a te

A Luglio sono disponibili tantissimi bonus. Controlla bene: potrebbero spettare anche a te. Di cosa si tratta. 

Sono stati anni davvero difficili dal puto di vista economico per i cittadini italiani. Prima la crisi economica, poi la pandemia, e infine la guerra in Ucraina: le complicate situazioni a livello internazionale non hanno dato respiro. Questo ha inevitabilmente compromesso le risorse economiche a disposizione dei cittadini.

meloni
Quali sono i bonus attivi (Ansa Foto-Solonotizie24.it)

Lo stato a modo suo ha provato a mettere una pezza alla situazione predisponendo diversi bonus ed incentivi a beneficio dei cittadini che si trovano in una condizione di difficoltà economica o in una situazione di fragilità e maggiori necessità. Sono davvero tantissimi i bonus che possono essere richiesti.

Bonus 2023, previsti cambiamenti

Il bonus da 200 euro conferito la scorsa estate a disoccupati, lavoratori e pensionati non è stato rinnovato anche quest’anno. Non disperate però, sono infatti stati predisposti altri bonus. Sono tantissimi i bonus che sono disponibili, ognuno destinato a diverse categorie e ad un diverso utilizzo. Il consiglio è quello di tenere d’occhio i canali governativi per valutare se è possibile rientrare nei requisiti.

Ovviamente, è sempre bene avere i riferimenti della propria situazione patrimoniale o lavorativa, che in molti casi vengono richieste per potere ricevere il bonus. Meglio dunque farsi trovare sempre preparati.

Quali bonus sono attivi

Per il mese di Luglio, come detto, sono attivi moltissimi bonus, da quelli edilizi (come il superbonus 110%, il bonus ristrutturazioni, il bonus mobili), destinati a coloro che devono ristrutturare o modificare la propria abitazione, ai bonus destinati alle famiglie, come l’assegno unico che viene assegnato a tutti i nuclei familiari che hanno a carico figli minori di 21 anni. Ci sono poi altri bonus destinati ai genitori, come per esempio il contributo per il pagamento della retta dell’asilo nido, o il bonus maternità.

banconote euro
Quali sono i bonus attivi (Solonotizie24.it)

Sono a disposizione anche il bonus spesa, dedicato all’acquisto di beni di prima necessità, e il bonus bolletta, inserito per contrastare il grande rialzo dei prezzi delle utenze seguito alla guerra in Ucraina. C’è poi il bonus cultura, dedicato ai più giovani, o quello dei trasporti. Insomma, le possibilità di avere un ausilio economico statale sono molte. E’ bene dunque informarvi per sapere se avete i requisiti per richiedere uno di questi sostegni.

Impostazioni privacy