Kate Middleton umilia Harry: guerra tra i due cognati

Kate Middleton, lo scacco matto al cognato. La principessa del Galles abile stratega nella guerra di palazzo. 

Non è un segreto che Kate Middleton sia davvero amatissima dai sudditi inglesi. Con la sua bellezza, eleganza e compostezza e il suo essere impeccabile in ogni circostanza la principessa del Galles ha conquistato davvero tutti. Da vent’anni è al fianco del marito, il principe del Galles ed erede al trono William, che ha saputo sostenere e accompagnare in ogni circostanza.

kate harry
Kate, le tensioni con Harry (AnsaFoto) – Solonotizie.it

Ad ogni uscita ufficiale, la principessa Kate ruba l’occhio per la sua regalità e fa il pieno di complimenti. La futura regina d’Inghilterra, però, è ben altro che il perfetto biglietto da visita della monarchia e una perfetta esecuzione del protocollo e del ruolo imposto dalla monarchia. Dietro eleganza e compostezza c’è molto di più

La principessa Kate e i dissapori con Meghan e Harry

Da quando nel 2020 Harry e Meghan hanno deciso di lasciare Londra e di non essere più dei membri attivi della famiglia reale, i rapporti tra i duchi di Sussex e il resto della famiglia sono quanto mai tesi. Alla coppia non viene esattamente steso il tappeto rosso in quel di Londra. In particolare, sarebbero proprio William e Kate quelli con cui i dissapori sarebbero più marcati.

Il rapporto tra i due fratelli, un tempo inseparabili, si è logorato. Ancora di più da quando Harry e Meghan hanno gettato la monarchia in pasto alle critiche accusando in una ormai storica intervista ad Oprah Winfrey la famiglia reale di razzismo. Non tutti sanno che fu Kate a prendere la situazione in mano in quella delicata circostanza

Kate Middleton e il comunicato su Harry e Meghan

La famiglia reale inglese ha da sempre un motto: mai lamentarsi, mai spiegare, qualsiasi sia la circostanza. Una filosofia che la regina Elisabetta ha seguito sino all’ultimo. Ecco perché quando lo scandalo dell’intervista di Meghan e Harry colpì casa Windsor l’allora regina optò per un comunicato dal taglio diplomatico e accomodante, dove si diceva che la famiglia si rammaricava del dolore che la coppia aveva dovuto provare.

william harry kate
Kate, le tensioni con Harry (AnsaFoto) – Solonotizie.it

Furono William e Kate a non accettare che la famiglia reale venisse ingiustamente accusata dalla coppia. Furono loro a chiedere che, almeno in parte, venisse smentito e messo in dubbio quanto detto da Meghan e Harry. E fu proprio l’attuale principessa del Galles, secondo quanto riportato dal libro Courtiers: The Hidden Power Behind the crown a suggerire il modo. Nel comunicato reale venne aggiunta l’espressione “per quanto i ricordi possano variare” nel comunicare il fatto che le loro parole fossero state prese sul serio dalla famiglia.

Un modo, insomma, per mettere in dubbio, pur mantenendo fede al divieto di smentite imposto internamente dalla famiglia reale, quelle che erano state le gravi accuse. Principessa, reale, e anche maestra in comunicazione. Kate dimostra sempre di più di poter essere aria fresca per la monarchia inglese. 

Impostazioni privacy