Capelli bianchi, usa il cavolo viola e scopri cosa succederà

Sei stanco dei tuoi capelli bianchi? Ti serve solo un cavolo. Incredibile quello che succede. Prova subito per credere

Il cavolo viola è sicuramente un alimento molto amato in cucina. Viene utilizzato per alcune succulente ricette. Ma sapete che il suo utilizzo a tav0la non è l’unica cosa per il quale può essere davvero utile?

cavolo viola
Cavolo viola, l’incredibile rimedio (Solonotizie24.it)

Il cavolo ha davvero moltissime proprietà. Tra queste ce n’è una davvero insospettabile che ha davvero attirato l’attenzione di tutti e ha a che fare con i vostri capelli. Preparatevi a vedere questo straordinario ingrediente in una veste del tutto inedita.

Una tinta naturale

Siete stanchi di avere i capelli bianchi? Per risolvere il problema vi basta un…cavolo. Se state cercando una tintura salutare e del tutto naturale, che non abbia componenti chimici come quelle in commercio e possa coprire i vostri capelli bianchi il cavolo fa davvero al caso vostro.

In soccorso viene ancora una volta Tik Tok. Un utente del noto social network ha spiegato come sfruttare al meglio questo rimedio naturale. Un solo cavolo è sufficiente per coprire i capelli bianchi con una tinta naturale duratura e un colore intenso. Questo ortaggio ha infatti una potente proprietà colorante, e per questo è davvero efficace.

Come utilizzarlo come tintura

Fare la tinta è davvero semplicissimo. Tagliate il cavolo a strisce e mettetelo dentro una pentola. Mette dell’acqua e fate bollire il cavolo sin quando non avrà stinto perdendo tutto il suo colore naturale.

@gianlucaberni84 #gianlucaberni ♬ Relaxing Japanese-style piano song inviting nostalgia – Akiko Akiyama

Colate il liquido colorato che avete ricavato dal cavolo in una ciotola dove avrete già messo acqua e un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Potete aggiungere balsamo per rendere più corposa la miscela e aceto. In questo modo la tinta si incorporerà meglio ai capelli.

Fatela riposare per qualche ora. Applicate dalla radice alle punte e mettete una cuffia da doccia in modo da non sporcare. Lasciate agire per un paio d’ore e risciacquate abbondantemente. I vostri capelli bianchi saranno un ricordo. Questa tinta naturale può essere fatta due volte a settimana

Impostazioni privacy