Strage sul treno | Furia omicida dell’aggressore: era armato di coltello

Attimi di vero terrore quelli che hanno vissuto i passeggeri di questo treno, in Germania. Armato di coltello, ha fatto una strage

Su un treno da Amburgo a Kiel, un uomo armato di coltello ha scatenato il panico ed ha attaccato i passeggeri, causando due morti e sette feriti. C’è un arresttato.

coltello
Armato di coltello, fa una strage in treno (solonotizie24.it)

È difficile comprendere ciò che si cela nell’animo umano. Paure profonde e recondite, credenze più o meno corrette e dolori mai metabolizzati possono portare la psiche a compiere gesti inauditi e dalla gravità assoluta. Su un treno regionale in Germania, gli ignari passeggeri si sono trovati di fronte a un vero e proprio killer: con un coltello, ha scatenato il panico uccidendo due persone. Le autorità hanno arrestato un uomo: ecco cosa si sa.

Killer su un treno regionale in Germania: i fatti

Il bilancio della strage del treno in Germania è di 2 morti e almeno 7 feriti, 3 dei quali sembrano versare in gravi condizioni: le autorità, però, ammettono che nelle prossime ore il bilancio potrebbe aggravarsi. A rendere noti i dettagli di ciò che è successo è stato il portavoce della polizia di Flensburg: il presunto killer è un uomo di origini siriane tra i 20 e i 30 anni.

Già fermato dalle autorità, la Polizia fa sapere che lo stesso era già stato fermato in precedenza per reati violenti e sessuali e, solo sei giorni fa, era ancora in custodia cautelare. Secondo una prima ricostruzione delle autorità, l’uomo ha sferrato il suo attacco ai passeggeri poco prima delle 15, prima che il treno raggiungesse la stazione di Brokstedt, nella regione dello Schleswig-Holstein.

treno
Strage in treno: è armato di coltello (solonotizie24.it)

Gli agenti, intervenuti all’arrivo del treno in stazione, hanno subito arrestato l’uomo che, ferito alle mani, è stato portato in ospedale. Sul treno è invece scoppiato il panico e a livello ferroviario la strage ha comportato enormi disagi, come cancellazione di treni e ritardi inauditi. Ora gli inquirenti stanno cercando di ricostruire i fatti anche grazie alle testimonianze di chi era a bordo del treno.

Secondo le parole di un uomo, sul treno c’erano tracce di sangue ovunque e cinque feriti son stati portati via dalle ambulanze. Il ministro dell’interno Nancy Faeser, intanto, su Twitter ha manifestato il proprio cordoglio verso le famiglie delle vittime: “L’attacco di oggi a un treno regionale è una notizia devastante”, ha scritto, rivolgendo i propri pensieri a chi si è trovato coinvolto direttamente o indirettamente in questa strage.

Impostazioni privacy