Neomamma chiede aiuto a sua madre: risposta scioccante dell’anziana

Una neomamma ha chiesto alla propria madre un aiuto con la gestione del nipote. La risposta della donna è però incredibile: ecco cosa pretende

Oggi come oggi, fare un figlio comporta tutta una serie di decisioni non facili da prendere. Il lavoro deve infatti continuare sia per la madre che per il padre per ragioni economiche, ma gli asili costano molto. Questi due genitori, quindi, hanno chiesto aiuto alla nonna: la sua risposta, però, è sconvolgente.

Nonna
Chiedono alla nonna di fare da babysitter: la sua risposta (solonotizie24.it)

Sono molti i genitori che si affidano ai nonni, per la cura dei propri figli. Soprattutto nei primi anni di vita molti scelgono di evitare la spesa dell’asilo nido, che in molti casi è ingente e non sempre sostenibile. Se siamo portati a pensare che tutti i nonni del mondo non vedano l’ora di trascorrere un po’ di tempo con i propri nipotini, non per tutti è così: ecco cos’è accaduto a questi due genitori.

Nonna-babysitter chiede di essere pagata

Il bambino di pochi mesi, la necessità di tornare al lavoro sia per la mamma che per il papà, le ingenti spese quotidiane e la fatica hanno portato questi due genitori a chiedere aiuto alla mamma di lei, la nonna materna. Disoccupata e innamorata del piccolo appena arrivato, tutti si aspettavano che non vedesse l’ora di trascorrere con lui un po’ di tempo. In effetti la nonna ha accettato l’incarico, ma ha chiesto 16 sterline all’ora, più gli extra.

nonna
Chiedono alla nonna di fare da babysitter: la sua risposta (solonotizie24.it)

Circa 20 euro all’ora, quindi, è ciò che questa nonna vorrebbe come compenso per la cura del nipotino. In più, la signora ha chiesto di essere rifornita di biberon, passeggino, seggiolino dell’auto e tutto ciò di cui il bambino potrebbe aver bisogno. Per ogni ritardo nel ritirare il neonato, poi, ci saranno delle tasse ulteriori: insomma, la nonna ha preso questa mansione proprio come un lavoro.

Sto pensando di iscrivere mio figlio ad un asilo nido. Il costo sarà complessivamente più basso e lui sarà po’ più vicino alla nostra casa” ha poi rivelato la madre del bambino, che sembra quindi aver perso ogni speranza con la nonna. Sui social, da una parte c’è chi sostiene che la signora abbia pretese troppo alte e che, da nonna, dovrebbe prestarsi con più generosità all’aiuto della figlia.

Dall’alto lato, però, c’è chi crede che lei ne abbia tutto il diritto: “Scusate se sono schietto e scortese, ma forse non dovevate pensare di fare figli se non potete permettervi di prendervi cura di loro. E se il tuo piano era sempre quello di tornare al lavoro avresti dovuto discuterne durante la gravidanza con tua madre“, scrive un utente.

Impostazioni privacy