Poker online, migliaia di giocatori spennati come polli | Usavano un sistema diabolico

Truffa micidiale quella in cui sono caduti migliaia di giocatori di poker online. I danni sono incredibili: ecco come hanno fatto

Il poker è un gioco di carte estremamente coinvolgente ed interessante. Spesso giocato con le fiches, cioè monete finte senza alcun valore, in realtà si può fare con i soldi veri: sebbene l’azzardo illegale in Italia sia vietato, spesso e volentieri i giocatori più temerari preferiscono questa opzione. Su un noto sito internet dedito al poker online, però, s’è consumata una vera  e propria truffa.

poker online
Truffa ai giocatori di poker online (solonotizie24.it)

Poiché non tutti hanno un giro di amici e conoscenti capaci e con la voglia di giocare a poker, molti decidono di affidarsi all’online: sul web esistono moltissimi siti internet che consentono di fare qualche partita con altre persone, a loro volta connesse da casa.

Migliaia di giocatori di poker online, però, sono finiti vittime di una truffa micidiale: hanno perso tantissimi soldi.

Truffa di poker online: bot e software che barano

Chi gioca online, oltre a poter dedicarsi al proprio svago preferito comodamente da casa, è anche più sicuro in merito ad eventuali giocatori che sono soliti barare. In realtà, però, migliaia di utenti di un noto sito internet son finiti vittime di bot e software che, creando vantaggi illeciti ai danni di altri giocatori, gli hanno fatto perdere tutto. La scoperta è stata fatta nei cosiddetti tornei Mtt, cioè il poker giocato a torneo su più tavoli. La Poker Room della società concessionaria che gestisce il gioco, la 888Poker, ha notato alcuni comportamenti scorretti da parte di qualche account.

poker online
Truffa ai giocatori di poker online (solonotizie24.it)

Attraverso i propri sistemi di monitoraggio, ha quindi individuato 77 account sospettati di usare software non consentiti e li ha accusati di aver adottato ai tavoli dei comportamenti scorretti e truffaldini. Dopo le indagini, la 888poker ha avviato le procedure per compensare alle vittime di queste truffe tutte le perdite subite. In tutto, la Poker Room di 888 ha rimborsato 2353 giocatori con un importo medio di € 125.

La sicurezza dei nostri giocatori e l’offerta di una piattaforma di gioco equa e divertente restano tra gli obiettivi principali della società” ha affermato il dirigente della società. La Poker 888 si è detta soddisfatta dell’individuazione dei colpevoli di tali truffe e, soprattutto, dell’aver rimborsato ogni utente finito in questa trappola. Come in ogni ambiente online, anche in quello del gioco del poker bisogna quindi stare attenti a truffe e a malintenzionati: la fregatura è dietro l’angolo.

Impostazioni privacy