Il leggendario astronauta si risposa | Lei potrebbe essere sua figlia

Il secondo astronauta a mettere piede sulla Luna è convolato a nozze. Ecco chi è la moglie di Buzz Aldrin: la sua età fa chiacchierare

Nato a Montclair nel 1930, Buzz Aldrin è uno degli uomini che più hanno segnato la storia dell’esplorazione spaziale. Astronauta, aviatore ed ingegnere statunitense,  è famoso per essere stato il secondo uomo ad aver calpestato il suolo lunare.

Buzz Aldrin
Buzz Aldrin si risposa (solonotizie24.it)

Nell’ambito della missione Apollo 11, con il comandante Neil Armstrong, Buzz Aldrin è stato quindi uno degli uomini che per primi hanno raggiunto la Luna. Laureato in ingegneria meccanica, si arruola nell’aeronautica militare statunitense  e consegue poi un dottorato in astronautica, che gli concede di entrare nel team di astronauti della NASA.

Oggi, il suo nome è tornato in prima pagina non per qualche merito ingegneristico o esplorativo, ma per puro gossip. Alla veneranda età di 93 anni, infatti,  è convolato a nozze: ecco sua moglie.

Buzz Aldrin si risposa: la moglie ha trent’anni in meno

Non è di certo la prima volta che Buzz Aldrin infila sull’anulare di una donna la tanto agognata fede. Quello con Anca Faur, vicepresidente esecutivo di Buzz Aldrin Ventures, è infatti il suo quarto matrimonio. Nel giorno del suo 93esimo compleanno, infatti, Buzz Aldrin è convolato a nozze con la fidanzata: “Io e il mio amore di lunga data, la dottoressa Anca Faur, ci siamo sposati” ha scritto proprio l’astronauta su Twitter, condividendo una fotografia che li ritrae insieme. Ingegnere chimico, Anca Faur ha ben trent’anni in meno di Buzz Aldrin.

Buzz Aldrin
Buzz Aldrin si risposa (solonotizie24.it)

Questo con Anca Faur è per Aldrin il quarto matrimonio. Nel 1954, infatti, si è sposato con Joan Archer, divorziando poi vent’anni dopo. Nel 1975, quindi, si è unito in matrimonio con Beverly Van Zile, chiudendo la relazione solo dopo tre anni e infine nel 1988 si è sposato con Lois Driggs Cannon, separandosi ufficialmente nel 2012. Dai tre matrimoni, l’ex astronauta ha avuto tre figli, con i quali oggi sembra avere parecchi contrasti poiché, come rivelano alcuni giornali, pare che i tre non lo ritengano più in grado di gestire autonomamente i propri beni.

Nel 2018, infatti, Buzz Aldrin aveva addirittura fatto causa a due dei suoi figli e a una sua ex agente con l’accusa di avergli sottratto del denaro e di aver diffuso falsità sulla sua reputazione. La causa, depositata in un Tribunale della Florida, ha imposto a Buzz Aldrin una visita psichiatrica, per appurarne le condizioni e la lucidità: se oggi gli è però stato concesso di convolare a nozze, è probabile che le autorità ne abbiano accertato la piena consapevolezza di sé e delle proprie scelte.

Impostazioni privacy