Scontro tra due treni in metropolitana | Dramma nella metropoli: immagini spaventose

Scontro tra due treni in metropolitana: dramma nella metropoli: le immagini sono davvero spaventose. Non crederete ai vostri occhi.

Ha avuto luogo sabato 7 gennaio 2023 a Città del Messico il terribile incidente che ha coinvolto due treni della metropolitana scontratisi tra due stazioni.

Metropolitana
Metropolitana, scontro micidiale (solonotizie24.it)

Lo scontro purtroppo, come ha fatto sapere il capo della sicurezza della città Omar Garcia, ha comportato la morte di una giovane donna e altri 59 feriti. Anche il macchinista è rimasto gravemente ferito nella collisione. Ecco che cosa è successo esattamente. Le immagini sono davvero spaventose: non riuscirete a credere ai vostri occhi.

Scontro tra due treni in metropolitana

Hanno fatto il giro dei giornali e del web le agghiaccianti immagini dello scontro avvenuto a Città del Messico tra due treni della linea 3 della metropolitana. L’impatto si sarebbe verificato nella mattinata di sabato 7 gennaio tra la stazione di Potrero e La Raza all’inizio del servizio del fine settimana. Secondo quanto riferito dal capo della sicurezza della città Omar Garcia, nell’incidente avrebbe perso la vita una giovane donna. Mentre stando a quanto riportato dai media locali, ci sarebbero anche altri 59 feriti, tra cui un bambino di 9 anni ed un uomo di 93. Fortunatamente, però, nel complesso i feriti non sembrerebbero trovarsi in gravi condizioni, ad eccezione del macchinista che ha riportato nell’impatto delle lesioni abbastanza profonde.

Scontro tra due treni
Scontro tra due treni: immagini spaventose (solonotizie24.it)

Immagini spaventose

I presenti hanno documentato l’accaduto attraverso una serie di filmati che hanno subito cominciato a circolare in tv e sul web. Le immagini sono davvero spaventose, in quanto mostrano da vicino i danni causati dall’impatto fra i due treni e l’arrivo dei soccorsi. Nel video si vedono, di fatto, i passeggeri portati in salvo e curati dai paramedici. Tra queste anche quattro persone rimaste intrappolate in una carrozza durante la collisione. Al momento non sappiamo esattamente che cosa abbia causato l’incidente. A tal proposito, le autorità competenti hanno aperto un’inchiesta.

Tuttavia, non bisogna dimenticare che qualche tempo fa si sono verificati dei casi analoghi. In particolare, nel maggio 2021 una sezione sopraelevata della metropolitana di Città del Messico è crollata, uccidendo 26 persone e causando circa un centinaio di feriti. All’epoca fra le varie cause dell’incidente erano stati rilevati anche dei problemi di manutenzione. Un dato sicuramente da considerarsi allarmante, soprattutto se si considera l’estensione della metropolitana della città che, inaugurata per la prima volta nel 1969, copre oggi 140 miglia del territorio metropolitano con 195 stazioni su 12 linee diverse.

Articolo di Veronica Elia

Impostazioni privacy