Masterchef Italia travolta dalle polemiche, giudici a rischio?

Masterchef Italia travolta dalle polemiche, giudici a rischio? Ecco cos’è successo nelle ultime ore, i social sono in fermento.

La dodicesima edizione di Masterchef è partita da poche settimane, ma sta già facendo parlare moltissimo, in particolare sui social, dove non mancano commenti, e talvolta critiche, nei confronti di alcuni concorrenti o dei giudici.

Giudici di Masterchef
Giudici di Masterchef: polemiche (solonotizie24.it)

La formazione anche quest’anno non è cambiata, e vede al timone del programma i tre amatissimi chef Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, un trio che funziona molto dal punto di vista televisivo, viste le loro personalità forti e tutte diverse, ma anche nella vita. I tre, infatti, hanno sempre dichiarato di avere un ottimo rapporto anche lontano dalle telecamere e di frequentarsi anche nel privato, oltre che per lavoro. Questo non succedeva in passato, come ha raccontato Bruno Barbieri nel corso di un’intervista al Corriere della Sera: “Con Carlo Cracco e Joe Bastianich eravamo tre galli in un pollaio, ma nonostante non fosse sempre facile, ho tanti ricordi belli, divertenti”, ha rivelato lo chef bolognese, che è l’unico presente nel programma fin dalla primissima edizione, “Oggi c’è più complicità, ci frequentiamo anche a telecamere spente”, ha poi aggiunto. Insomma, tutto sembrerebbe andare per il meglio, eppure in queste ore sono scoppiate delle polemiche che riguardano il programma e in particolare i giudici: scopriamo insieme cos’è successo.

Masterchef Italia travolta dalle polemiche: ecco cos’è successo, a rischio i giudici?

Il 5 gennaio è andata in onda una nuova puntata di Masterchef Italia, che ha visto addirittura una tripla eliminazione. Nella prima parte della serata, infatti, a togliersi il grembiule è stata la giovane Rachele, che aveva presentato ai giudici un pollo troppo crudo, mentre nella seconda puntata, dopo un durissimo Skill Test, sono stati Letizia e Francesco a dover abbandonare il programma. Quest’ultimo era considerato tra i favoriti per la vittoria finale, e invece ha visto interrompersi il suo percorso nella fase iniziale del programma. Nonostante questo, però, tutti ricorderanno probabilmente la sua eliminazione. Prima di abbandonare la cucina di Masterchef, infatti, Francesco ha voluto dire qualcosa ai tre giudici, e le sue parole hanno fatto velocemente il giro del web, scatenando una vera e propria polemica intorno al cooking show.

Francesco di Masterchef
Francesco di Masterchef: eliminato (solonotizie24.it)

“Vorrei dire a voi chef, ricordatevi che non avete solo degli aspiranti chef davanti, ma avete anche delle persone”, ha detto Francesco, lasciando tutti senza parole. Una ‘frecciatina’ la sua, o comunque un invito ai giudici ad essere più ‘umani’. Immediata è stata la reazione dei social, che si sono subito schierati, almeno per la maggior parte, dalla parte di Francesco, criticando i giudici, soprattutto Bruno Barbieri, che nella puntata in questione è stato particolarmente severo.

Commenti su Masterchef
Commenti su Masterchef: polemiche sull’eliminazione (solonotizie24.it)

Come si legge dai commenti, sono tantissime le persone che hanno condannato l’atteggiamento di Barbieri e dei suoi colleghi. Voi da che parte state?

Articolo di Francesca Simonelli

Impostazioni privacy