Sofia Goggia è fidanzata? La confessione della campionessa tricolore

L’iconica campionessa di sci, famosa per la sua spericolatezza, si è raccontata in un’intervista. Ecco Sofia Goggia e l’amore: la verità

Forte, decisa e combattente: sono questi, forse, gli aggettivi che meglio descrivono Sofia Goggia. Niente la ferma: non la paura, non la tensione e nemmeno gli infortuni, che la vita non le risparmia mai. Bergamasca di nascita, porta in alto il nome della sua città e i valori del popolo a cui appartiene, dominando le classifiche mondiali di sci di discesa.

Sofia Goggia
Sofia Goggia è fidanzata? La verità (solonotizie24.it)

Classe 1992, nella sua carriera vanta già una medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pyeongchang del 2018 nella discesa libera, un argento nella discesa libera a Pechino 2022 e due medaglie ai mondiali, una d’argento nel supergigante a Are 2019 e una di bronzo nello slalom gigante a Sankt Moritz nel 2017.

Se nello sport è una vera campionessa, della sua vita privata si conosce ben poco. Finalmente, però, ha sganciato qualcosa di sé: ecco cosa pensa dell’amore.

Sofia Goggia e l’amore: ecco la situazione

Intervistata dal Corriere della Sera, Sofia Goggia si è lasciata andare ed ha raccontato un po’ di sé. In ripresa da un infortunio piuttosto pesante che le ha ferito la mano, ammette di provare ancora molto dolore e di far fatica ad impugnare il bastoncino degli sci. Sebbene faccia fatica a fermarsi, però, a volte è costretta: un modo utile che ha trovato per rilassarsi è quello di trascorrere del tempo con gli amici e la famiglia, che le fanno davvero staccare il cervello e rilassare.

Iconica nello sport, lo è anche sui social, dove si diverte a condividere video dei propri allenamenti o momenti di vita quotidiana. “Emerge la mia semplicità. I fan capiscono che sono una di loro, una alla mano. Mi levo l’aurea della campionessa con cui mi vedono” racconta, quando le chiedono se ciò che pubblica è tutto vero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sofia Goggia (@iamsofiagoggia)

Per quanto riguarda l’amore, però, Sofia ha le idee chiare. Oggi non è fidanzata e, onestamente, non pensa neanche al mettere su famiglia: “So che cosa voglio dai prossimi quattro anni”, dice. Sebbene ammette che la vita sia imprevedibile, nel bene e nel male, racconta di vivere tra un hotel e l’altro da quando ha 15 anni e di sentirsi un po’ zingara. “Pensare di convivere per tutta la vita con una persona, non credo che faccia per me” conclude poi, scardinando uno dei cliché più comuni sulle donne e il tempo che avanza.

Impostazioni privacy