Attenzione a come (e dove) vi tatuate | Questa giovane è diventata cieca

Attenzione a come (e dove) vi tatuate | Questa giovane è diventata cieca, ecco i dettagli dell’incredibile vicenda, resterete senza parole!

Quella per i tatuaggi è una passione che accomuna ormai milioni e milioni di persone. Sono tantissimi, infatti, i giovani, e non solo, che hanno deciso di disegnare qualcosa sul proprio corpo in maniera permanente, alcuni addirittura amano coprire di tatuaggi anche le parti del corpo più delicate e ‘difficili’, come la testa o il viso.

Tatuaggi
Tatuaggi: questa ragazza ha perso la vista (solonotizie24.it)

Capita sempre più spesso, infatti, di vedere in tv servizi giornalistici su persone che si sono tatuate praticamente ovunque, coprendosi anche le parti del corpo più intime e difficili da raggiungere. Bisogna, però, fare davvero molta attenzione in questi casi. Anche una cosa così diffusa e apparentemente banale come un tatuaggio, infatti, può diventare pericolosa se non viene eseguita nel modo giusto, soprattutto quando si decide di farsi tatuare in un punto particolarmente delicato. Sono tanti, infatti, gli incidenti che possono capitare, dalle semplici infezioni, che sono curabili in poco tempo, alle conseguenze più gravi, che possono costare davvero caro. Ed è proprio quello che è accaduto a una giovane modella polacca, che in seguito a un tatuaggio a dir poco ‘particolare’, è rimasta completamente cieca: scopriamo insieme i dettagli dell’incredibile vicenda.

Attenzione a come e dove vi tatuate: questa giovane donna è rimasta cieca, ecco cos’è successo nel dettaglio

La storia è di quelle che lasciano davvero senza parole, ma può servire sicuramente da monito e da esempio per le persone che desiderano fare la stessa cosa, affinchè facciano tutto con la massima attenzione e mettendosi in mani più che sicure. La giovane in questione si chiama Aleksandra Sadowska, ha circa 26 anni ed è una modella polacca. Nel 2017 ha deciso di fare un tatuaggio unico nel suo genere, facendosi colorare di nero la sclera degli occhi, ovvero la parte interna bianca dell’occhio. Per questa operazione, Aleksandra ha scelto uno studio di Varsavia dove, a detta del tatuatore, erano già stati effettuati tanti tatuaggi di questo tipo. Le cose, però, non sono andate come lei sperava, e la giovane, allora 21enne, ha perso la vista.

Tatuaggi
Tatuaggi: questa ragazza ha perso la vista (solonotizie24.it)

Il suo profilo Instagram conta oltre 25mila followers e pullula di immagini in cui si vedono i suoi occhi tutti neri. Uno dei due lo ha perso del tutto, ed è stato sostituito con un impianto, mentre dall’altro, dopo una serie di operazioni, vede solo una luce senza contorni chiari e definiti. Una situazione permamente e irreversibile, a quanto pare, nata dal desiderio di un tatuaggio agli occhi. Il tatuatore, noto con il nome di Piotr A., è stato sanzionato dal Tribunale di Varsavia per aver utilizzato un inchiostro non certificato per l’uso negli occhi e per aver spinto l’ago troppo in profondità nel bulbo oculare, causando un glaucoma e una cataratta avanzata che hanno fatto perdere la vista alla giovane modella. Lei dal canto suo ha spiegato di essersi fatta ingannare dall’apparente sicurezza del tatuatore, come si legge anche in uno dei commenti alle sue foto su Instagram.

commenti su Instagram
commenti su Instagram per la giovane rimasta cieca (solonotizie24.it)

Nella risposta piccata a un utente che la criticava per la sua decisione, Aleksandra ha ribadito che il tatuatore le aveva assicurato che la procedura fosse sicura e le aveva detto di avere delle qualifiche mediche, che poi sono risultate fasulle.

Articolo di Francesca Simonelli

Impostazioni privacy