I segni del parto sul corpo: una madre mostra tutta la verità

I segni del parto sul corpo: una madre mostra finalmente tutta la verità. Le immagini sono sconvolgenti. Guardate un po’ qua.

La gravidanza è certamente una delle esperienze più belle e totalizzanti nella vita di una donna.

Gravidanza
I segni della gravidanza sul corpo (solonotizie24.it)

Tuttavia, dire che la maternità abbia solo aspetti positivi sarebbe una bugia. Le madri, infatti, fin dal momento in cui scoprono di essere incinte si trovano a dover affrontare tantissime difficoltà ed altrettanti timori. Ed anche dopo la nascita del bambino devono fare i conti con i segni del parto. A mostrare tutta la verità a riguardo ci ha pensato l’influencer e mamma di 36 anni Danae Mercer che ha svelato su Instagram come sia cambiato il suo corpo durante la gravidanza e dopo.

I segni del parto sul corpo: una madre svela la verità

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, la gravidanza è un’esperienza incredibile nella vita di una donna. Tuttavia, essa implica una serie di trasformazioni e cambiamenti psicofisici talvolta anche difficili da accettare. Il corpo, per esempio, deve essere pronto ad ospitare una nuova creatura e ciò determina necessariamente dei cambiamenti che non sempre vengono accettati facilmente dalle madri. Ed è proprio questo lato generalmente meno raccontato che Danae Mercer, una mamma statunitense di 36 anni, ha voluto raccontare sul suo profilo Instagram.

L’esperienza di Danae Mercer

Danae Mercer, un’influncer statunitense di 36 anni, una volta rimasta incinta ha voluto mostrare a tutti sui social ciò che spesso non si dice della gravidanza. La donna, infatti, ha pubblicato sul suo profilo una serie di immagini in cui ha svelato i segni del parto sul proprio corpo per dimostrare a tutte le donne che i cambiamenti fisici in questa fase della vita sono più che normali. Danae, in particolare, ha mostrato come il suo seno si sia progressivamente abbassato e come sul suo corpo siano comparse smagliature e cellulite. Dei segni del tutto normali per una donna che aspetta un bambino.

Danae Mercer
Danae Mercer mostra i segni della gravidanza (solonotizie24.it)

Un messaggio estremamente positivo che l’influencer ha voluto condividere con il mondo intero per cercare di sostenere tutte le mamme che in gravidanza si sentono comprensibilmente insicure e piene di dubbi. Secondo la Mercer, infatti, l’importante è imparare ad accettarsi anche quando si è in dolce attesa nonostante i cambiamenti fisici, abbracciando il proprio corpo mentre compie uno dei gesti d’amore più grandi di sempre. Non c’è, quindi, da stupirsi se il post abbia ottenuto migliaia di like, riuscendo ad essere così di grande aiuto a tantissime donne che hanno dichiarato di aver apprezzato la scelta dell’influencer di mostrare un lato meno ‘popolare’ della gravidanza e della maternità. “Grazie mille per queste foto” ha scritto qualche utente. “Grazie per aver dimostrato che siamo umani” ha aggiunto qualcun altro. E voi, che cosa ne pensate?

Articolo di Veronica Elia