Abbandonati dai genitori, una papera e una pecora diventano migliori amiche | Provate a non commuovervi

Abbandonati dai genitori, una papera e una pecora diventano migliori amiche. Provate a non commuovervi! Guardate un po’ qua.

Libri e cartoni animati sono pieni di esempi di animali di specie diverse che stringono amicizia per superare prove e difficoltà di ogni genere.

pecora
Un’anatra e una pecora diventano amiche (solonotizie24.it)

Una pura invenzioni di fantasia, penserete voi. In realtà è successo anche nella vita vera. Non stiamo parlando di un cane e di un gatto da salotto abituati a condividere fin dalla loro nascita lo stesso tetto, ma di una papera e di una pecora abbandonate dai rispettivi genitori che hanno trovato l’un l’altra un vero e proprio alleato di vita. Incredibile, non è vero? Eppure è andata proprio così. Guardate un po’ qua con i vostri stessi occhi: impossibile non commuoversi!

Abbandonati dai genitori, una papera e una pecora diventano migliori amiche

Potrebbe essere la trama di un cartone animato della Disney, ma in realtà si tratta di un fatto successo veramente. La storia di Larry la pecora e Del la papera ha fatto il giro del mondo, commuovendo grandi e piccini e lasciando i lettori davvero senza parole. Come riportato dal Mirror, i due animali, abbandonati dai rispettivi genitori, sono stati allevati insieme a Farmer Palmer’s Farm Park, una fattoria nei pressi di Poole nel Dorset, ed hanno unito le loro forze per superare ogni ostacolo, fino a diventare così amici inseparabili.

Anatra
Un’anatra e una pecora diventano amiche (solonotizie24.it)

Dopo la nascita della pecora lo staff della fattoria si è accorto che qualcosa non andava, poiché Larry si stava isolando sempre di più rispetto ai suoi simili. Caso vuole che nello stesso periodo sia stato trovato anche Del, un anatroccolo abbandonato dalla sua famiglia.

Così Katy Lester, responsabile degli animali della fattoria, ha pensato che potesse essere una buona idea sfruttare la situazione e fare relazionare i due animali, i quali ben presto sono diventati a dir poco inseparabili. I due, di fatto, sono stati spesso visti pulirsi a vicenda. “È stato così commovente vederli crescere insieme ed ora sono completamente inseparabili” ha dichiarato Katy. “Eravamo preoccupati che Larry avesse qualche problema di udito, il che significava che non sarebbe mai stato accettato come membro del gregge” ha aggiunto subito dopo la donna. “Quando Del è stato portato abbandonato e zoppicante, abbiamo pensato che sarebbero stati una coppia perfetta” ha infine concluso.

“Ora chiacchierano tra loro e si puliscono a vicenda la sera, è bello da vedere. Tutti quelli che vengono a visitare la fattoria pensano che sia adorabile. Siamo così contenti che abbia funzionato per entrambi”. Una storia a lieto fine che ha commosso migliaia di lettori. Tanto che oggi Larry la pecora e Del la papera sono diventati delle vere celebrità e i visitatori della fattoria non possono fare a meno di andare a trovarli per vederli con i propri occhi.

Articolo di Veronica Elia

Impostazioni privacy