Massimo Boldi non è sempre stato un attore | Il passato di Cipollino

Sapete che Massimo Boldi non ha sempre fatto l’attore? In passato il celebre artista si occupava di tutt’altro, ecco di che cosa si tratta.

Il suo è uno dei nomi più celebri in Italia e non solo. Eppure il famoso Cipollino non è sempre stato un attore, e quello che faceva vi lascerà senza parole.

Massimo Boldi
Massimo Boldi: ecco chi era (solonotizie24.it)

Quello di Massimo Boldi è considerato senza ombra di dubbio come uno dei volti già amati a livello nazionale e non solo. Il re dei cinepanettoni ha regalato tantissime risate a milioni di italiani con i suoi film dissacranti rimasti indimenticata ancora oggi. L’attore originario della Lombardia ha di certo lasciato un segno nel cinema italiano, con il suo talento incredibile e la simpatia contagiosa. Oggi tutti conoscono Massimo Boldi ma in pochi sanno che cosa faceva prima di intraprendere la strada della recitazione. Sapete di che cosa si tratta?

Il passato dell’attore

Classe 1945, Massimo Boldi figura tra i maggiori artisti che il panorama italiano abbia mai avuto. Oggi tutti lo conoscono per lo straordinario attore che è, ma il celebre Cipollino in passato faceva un lavoro ben diverso. Fin da giovanissimo, Boldi ha iniziato a lavorare nei settori più disparati, passando dal fare il vetrinista alle vendite porta a porta per la Motta. Non solo! Prima di esordire come attore, il celebre Massimo è stato batterista in un gruppo musicale. Quando era ancora molto giovane, l’attuale star del cinema era un membro degli Atlas, un gruppo musicale nato negli anni ’60. Qui Boldi suonava la batteria insieme ad altri due artisti, salvo poi lasciare la band per problemi familiari.

Massimo Boldi
Massimo Boldi: ecco chi era (solonotizie24.it)

La carriera nel mondo della recitazione per Boldi inizia con il cabaret, per poi passare alla recitazione. Sono moltissimi i film che hanno visto l’attore lombardo nel ruolo di protagonista, moltissimi dei quali lo vogliono in coppia con il mitico Christian De Sica. Da Scuola di ladri a S.P.Q.R. – 2000 e mezzo anni fa, passando per Olè, La fidanzata di papà e tanti altri ancora. Indimenticabili sono anche i cinepanettoni, dalla serie Vacanze di Natale, fino a Natale sul Nilo e l’ultimo uscito nel 2020, In vacanza su Marte, i film della coppia Boldi – De Sica non smettono mai di divertire e di far ridere milioni di italiani.

Nel corso degli anni Massimo Boldi ha dato prova di possedere un talento unico nel suo genere, che lo ha portato a spaziare dalla musica alla recitazione, passando anche per la conduzione. Con il tempo, però, Boldi è diventato un vero e proprio personaggio pubblico, tanto da aver preso parte a svariati programmi sul piccolo schermo. Tra questi è impossibile non ricordare Ballando con le stelle, Top Dieci e tanti altri ancora. Non solo! Boldi è anche una star dei social, grazie al profilo su Instagram dove vanta un numero incredibile di seguaci.

Articolo di Eleonora Di Vincenzo

Impostazioni privacy