Ha partecipato ad Amici, ora la grande chance

Ha partecipato ad Amici, ora la grande chance: ecco di chi stiamo parlando, il grande pubblico non vede l’ora!

Il programma Amici, condotto da ormai 20 anni da Maria De Filippi, ha sempre lanciato giovani talenti sia nel ballo che nel canto, e alcuni di questi sono diventati dei veri e propri artisti e professionisti nel loro ambito.

Amici di Maria
Amici di Maria, enorme occasione per lui (solonotizie24.it)

Impossibile non pensare subito ad Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Stash, Irama, Annalisa, Elodie e tanti altri cantanti che hanno fatto della loro passione un lavoro, ottenendo un grande successo. Anche molti ballerini sono diventati dei professionisti della danza, da Anbeta Toromani a Elena D’Amario, passando per Andreas Muller e ovviamente Stefano De Martino, che è stato anche giudice delle ultime due edizioni del serale di Amici. Insomma, la scuola di Maria De Filippi è una vera e propria fucina di talenti, e nelle ultime edizioni abbiamo visto venir fuori anche dei giovanissimi come Sangiovanni, o LDA, che hanno calcato anche il palco dell’Ariston di Sanremo (nel caso di Luca D’Alessio avverrà tra qualche settimana). Oltre ai già citati, però, c’è un altro talento uscito dalla scuola di Amici che ora si appresta a vivere una grande esperienza e che potrebbe veder svoltare la sua carriera. Siete curiosi di sapere di chi si tratta?

Ha partecipato ad Amici e ora sta per salire su un palco importantissimo: è proprio lui, siete contenti?

Tra i tanti allievi che si sono avvicendati negli anni nella scuola di Amici, ce ne sono alcuni che hanno davvero spiccato il volo nel mondo della musica, tra ballo e canto, e alcuni sono anche diventati presentatori televisivi o attori, come nel caso di Stefano De Martino e Diana Del Bufalo. Uno degli ultimi protagonisti del programma di Maria De Filippi sta invece per avere una grande chance dal punto di vista professionale. Stiamo parlando di Luigi Strangis, che non solo ha partecipato al programma, ma l’ha anche vinto.

Luigi Strangis
Luigi Strangis, splendida occasione (solonotizie24.it)

Luigi ha trionfato nella 21esima edizione di Amici, superando in finalissima i ballerini Michele Esposito e Serena Carella, che sono arrivati rispettivamente secondo e terza. In finale con loro c’erano anche Alex, Sissi e Albe, che si sono classificati in questo ordine e hanno comunque conquistato il pubblico con la loro musica. Dopo la vittoria ad Amici, per Luigi è cominciato un lungo periodo di lavoro e impegni, ma soprattutto di grandi soddisfazioni. L’ultima in ordine di tempo è la grande chance che il giovane cantautore ha avuto di salire sul palco di Capodanno in Musica, la super manifestazione prevista per la notte del 31 dicembre in varie piazze d’Italia, con tantissimi artisti pronti ad esibirsi per il pubblico. Luigi sarà a Genova, in Piazza De Ferrari, insieme a colleghi del calibro di Ivana Spagna, Patty Pravo, Baby K, Gemelli Diversi e tantissimi altri, compresi gli ex di Amici Annalisa e i The Kolors. Cosa ne pensate di questa grande opportunità per il giovane artista?

 

Articolo di Francesca Simonelli

Impostazioni privacy