Whatsapp: tutti i trucchi per leggere i messaggi eliminati

Adesso l’applicazione Whatsapp non avrà più segreti neanche per voi. Volete poter leggere dei messaggi eliminati? Adesso lo potrete fare in pochi e semplicissimi passaggi.

Attualmente tutti sanno come cancellare un messaggio inviato per errore oppure uno che contiene gravi errori di battitura. Addirittura, si possono eliminare intere chat di conversazione ed alleggerire la memoria del proprio cellulare.

Whatsapp sullo smartphone
Whatsapp i trucchi (SoloNotizie24)

Quello che fino ad adesso in molti non sanno è che ci sono delle applicazioni che permettono di recuperare e quindi leggere messaggi che sono stati cancellati.

Trucchi per leggere i messaggi cancellati

Fino ad oggi, Whatsapp permette fi cancellare i messaggi inviati entro 1 ora da quanto si sono inviati e questa è una funzione molto utile. Sullo schermo del ricevente e dell’emittente apparirà la scritta messaggio eliminato.

Whatsapp sul cellulare
Whatsapp tutti i trucchi (SoloNotizie24)

Se voi siete tra quelle persone curiose che mal sopportano che i messaggi inviati vengano cancellati senza ricevere un’adeguata spiegazione, questi metodi per recuperati i messaggi eliminati fanno sicuramente al caso vostro. Non solo! Questi trucchetti sono molti utili anche a chi per errore ha cancellato un messaggio importante e non può richiederne di nuovo l’invio direttamente all’emittente.

Come leggere i messaggi cancellati dal mittente

Per eliminar il mistero che si cela dietro la scritta “Messaggio eliminato” che appare sullo schermo quando un mittente cancella un messaggio a noi indirizzato, basta usare l’applicazione WhatsRemoved+. Si tratta di un app disponibile per i dispositivi android che registra ogni messaggio ricevuto avvisando ogni volta che qualcuno cancella un messaggio che ci ha inviato e permettendoci di leggere ciò che ci aveva scritto. Il rischio dell’usar questo programma deriva dal fatto ch per installarlo sul proprio telefono si deve dare l’accesso a dati personali e notifiche che potrebbe comportare un rischio per la sicurezza. Chi invece ha person messaggi o allegati ad un messaggio, per recuperarli può usare il software di data recovery come Dr Fone che è disponibile sia in versione iOS che Android.

Come recuperare una chat cancellata per errore

Se accidentalmente avete sbagliato a premere un pulsante e avete cancellato un’intera chat di messaggi, anche in questo cao è possibile recuperarli. Come? Qui occorre più prevenire in quanto una volta fatto il danno sennò non si può facilmente rimediare. Come fare dunque?

basterà fare il backup della chat ogni tanto in modo da salvare i messaggi più importanti per voi. Questa si rivela la tecnica vincente anche quando dovrete cambiare il telefono o nel caso in cui smarriate la vostra scheda sim.  Per essere seguiti dettagliatamente in questa delicata fase, soprattutto le prime volte, è sempre meglio contattare il centro Whatsapp per chiedere un supporto personalizzato che vi verrà dato per iscritto.

Impostazioni privacy