Re Carlo colpito (di nuovo) da un uovo: non è la prima volta | Arrestato il responsabile

Re Carlo III (fonte: web source)
Re Carlo III (fonte: web source)

Re Carlo III è stato improvvisamente colpito da un uovo, e il 20enne responsabile dell’accaduto è stato arrestato: ecco cos’è successo recentemente!

La sua incoronazione è avvenuta dopo la morte della Regina Elisabetta II, la cui dipartita ha portato dolore e sofferenza in tutta la Royal Family e nel Regno Unito. La notizia ha fatto giungere a Londra anche Harry e Meghan che – insieme a William e Kate – sono scesi per le strade a salutare e ringraziare i loro sudditi.

Il Re è stato adesso colpito nuovamente: lo stesso episodio era accaduto non molto tempo fa.

Un uovo è stato lanciato contro Re Carlo: la protesta

Il sovrano d’Inghilterra è stato nuovamente attaccato con delle uova, com’è stato recentemente svelato dalla BBC. Carlo III stava visitando ufficialmente la cittadina di Luton e, mentre era nei pressi di St. George’s Square, un uovo gli è andato incontro dopo essere stato lanciato dai manifestanti. Il colpevole è un giovane di 20 anni che è stato immediatamente bloccato dal personale di sicurezza ed è stato poi arrestato dalla polizia del Bedfordshire.

Dopo aver visto la situazione calmarsi, Re Carlo ha fatto rientro tra la folla ed è tornare a stringere le mani di tutti i presenti. Il sovrano ha inoltre – nel corso della sua visita ufficiale a Luton – visitato il municipio locale e il Guru Nanak Gurdwara. Ad accoglierlo, ci hanno pensato il Lord lungotenente Susan Lousada, il sindaco e la consigliere Sameera Saleem. Non sono inoltre mancati i numerosi ospiti tra cui i rappresentanti della Ghana Society, della Royal British Legion e dell’Accademia di calcio di Luton Town.

Re Carlo era stato colpito di nuovo solo un mese fa

Questa non è stata la prima volta in cui il primogenito della Regina Elisabetta II è stato colpito da un uovo: lo stesso episodio era accaduto esattamente un mese fa. Il responsabile era stato Patrick Thelwell, un giovane di 23 anni che è stato anch’egli arrestato per aver lanciato tre uova contro il Re e la Regina consorte Camilla. La coppia fu così portata subito via dagli addetti alla sicurezza, in modo da tutelarli e proteggerli a seguito dell’accaduto.

Re Carlo III (fonte: web source)
Re Carlo III (fonte: web source)

L’aggressione era – quella volta – avvenuta nel corso di una sosta che il Re aveva deciso di fare al Micklegate Bar di York. Il giovane – responsabile dell’evento – era stato appunto arrestato per poi essere rilasciato su cauzione.

La Royal Family sta tremando anche per altro

Questo non è sicuramente un periodo facile per tutta la Famiglia Reale, che sta attendendo con impazienza la messa in onda della docuserie dedicata al Principe Harry e a Meghan Markle. La coppia ha infatti svelato – in questo progetto targato Netflix – alcune immagini inedite della propria vita privata e alcuni aneddoti sul loro allontanamento dal Palazzo reale. Si prospettano quindi nuovi colpi di scena che, probabilmente, confesseranno aspetti ignoti dei Reali d’Inghilterra. C’è inoltre grande attesa per il libro di memorie scritto dal Principe Harry, nel quale racconterà alcune curiosità sulla vita di corte e su quello che lui in primis ha vissuto.

Impostazioni privacy