Regina Elisabetta II, a chi andranno i suoi gioielli? Spunta il nome dell’erede (e non è Carlo)

Molte persone si sono chieste chi saranno gli eredi dei gioielli lasciati dalla Regina Elisabetta II dopo la sua scomparsa: è spuntato il primo nome!

Elisabetta II è stata considerata la sovrana in carica più longeva della storia del mondo, ed è stata definita come una delle donne più influenti del pianeta. La donna è scomparsa all’età di 96 anni e ha lasciato un enorme vuoto nella storia della Famiglia Reale Inglese.

A chi andranno i suoi preziosi e lussuosissimi gioielli? Non sarà infatti Carlo l’erede di queste piccole proprietà.

Chi ha ereditato i gioielli della Regina

La morte della Regina Elisabetta II – che è venuta a mancare all’età di 96 e che è stata la sovrana in carica più longeva del mondo – ha portato molto dolore in tutto il mondo. La notizia ha ovviamente portato il principe Harry e sua moglie Meghan Markle in Inghilterra: la coppia – protagonista dell’ormai celebre Megxit – ha infatti fatto ritorno a Londra per salutare per l’ultima volta l’amata nonna.

Il popolo ha inoltre assistito all’incoronazione di Re Carlo III, diventato appunto sovrano d’Inghilterra dopo la dipartita della sua mamma. Molti si sono chiesti a chi andrà il tesoro di gioielli della Regina: la donna possedeva infatti una vera e propria fortuna formata da circa cento pezzi. Il loro valore è infatti inestimabile: i suoi gioielli sarebbero composti da ben 23mila pietre preziose che sono state custodite nella Torre di Londra sin dall’anno 1600, ma anche nel caveau di Buckingham Palace.

C’è stata una grande sorpresa dopo la scomparsa della sovrana: i gioielli potrebbero infatti non andare né a Carlo né alla sua Regina consorte Camilla. La Regina avrebbe infatti voluto che tutti questi gioielli toccassero – dopo la sua morte – alla bellissima e amata Kate Middleton. La Principessa ha già indossato – durante le sue apparizioni pubbliche – qualche gioiello che apparteneva a Sua Maestà.

In occasione del Funerale di Elisabetta II, ha infatti portato fieramente uno dei noti tre fili di perle che hanno sicuramente attirato l’attenzione di milioni di persone. Dovrebbe quindi essere proprio lei a ereditare questa enorme fortuna: la Middleton è stata senz’altro molto amata dall’ormai scomparsa Regina.

Impostazioni privacy