“Ho lasciato L’Eredità per lui”, Carlo Conti lo annuncia così: la verità sull’addio al quiz game

Carlo Conti ha confessato il motivo per cui ha deciso di lasciare L’Eredità: ecco qual è il perché da lui raccontato. Le sue parole stanno facendo il giro del web.

Conti è sicuramente uno dei conduttori più amati del piccolo schermo italiano. L’uomo ha infatti raggiunto la notorietà grazie alla sua partecipazione a numerosissimi programmi televisivi tra cui L’Eredità. Ha inoltre preso parte, in qualità di conduttore e di co-autore, al programma Tale e Quale Show (che riscuote sempre un grandissimo successo).

Cos’è successo molto tempo fa, quando Conti scelse di abbandonare la sua conduzione de L’Eredità? Il conduttore ha spiegato il motivo del suo addio.

La confessione di Carlo Conti

Conti è stato per molto tempo il presentatore del quiz game L’Eredità, che è oggi magistralmente condotto dal bravissimo Flavio Insinna. Il presentatore toscano ha infatti lasciato la conduzione del programma nel 2018, e molti fan si chiesero sin da subito quali furono i motivi della sua improvvisa decisione. Nel corso di un’intervista rilasciata per il settimanale Nuovo, Conti ha rotto il silenzio e ha parlato proprio del perché ha scelto di dire addio al celebre quiz game.

Dopo aver condotto ben 2154 puntate e conquistato i cuori di migliaia di telespettatori, Conti ha infatti ceduto il suo posto al collega Insinna. Qual è stato il motivo? “Ho fatto una scelta di vita lasciando Roma“, ha infatti spiegato lui, “e l’impegno con il quiz L’Eredità per trasferirmi a Firenze e poter crescere mio figlio“. Ha quindi confessato di aver lasciato il quiz game per poter stare più tempo insieme al piccolo Matteo, il figlio nato dalla sua bella storia d’amore con la moglie Francesca Vaccaro.

Carlo Conti ha inoltre parlato del suo bellissimo rapporto con suo figlio ma anche delle sue preoccupazioni da padre. “Non sono molto tranquillo per il futuro“, ha svelato il conduttore, “mio figlio vive in una realtà assai diversa da quella di 50 anni fa“. Ha infatti dichiarato che la vita è diventata più difficile e che, secondo lui, un genitore deve occuparsi soprattutto dell’educazione dei propri figli. “Compito che non dovrebbe mai demandare alla scuola o alla televisione“, ha concluso infine Conti.

Impostazioni privacy