Sopravvissuti, anticipazioni della seconda puntata con Lino Guanciale

Sopravvissuti

Dopo il successo dell prima e seconda puntata di questa serie tv davvero molto speciale, c’è tantissima attesa per il terzo appuntamento che andrà in onda il prossimo 17 ottobre, in prima serata e sempre sulla prima rete della televisione ammiraglia.

Questa nuova fiction Rai è stata ideata dagli allievi della Scuola di scrittura della Rai. I telespettatori rimangono coinvolti non solo dall’avvincnte trama ma anche dai risvolti psicologici che le vicende narrate hanno sui singoli protagonisti e di come poteva essere la loro vita se non fossero diventati dei sopravvissuti. Si tratta, quindi, di storie raccontate all’interno di una grande vicenda che ha coinvolto i 12 protagonisti e i loro familiari. Soltanto 6 passeggeri e lo skipper faranno ritorno a casa. La fiction è strutturata in sei puntate complessive in ognuna delle quali ogni sopravvissuto darà la sua versione dei fatti su quanto accaduto e porteranno alla luce una serie di segreti. Qual è dunque la verità?

Sopravvissuti, la trama

In questa serie tv si narra la storia di un gruppo di persone di diversa età e sesso che sono sopravvissuti al naufragio della barca a vela “Arianna” su cui si erano imbarcati con diverse motivazioni.  La loro doveva essere una missione per raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro che, invece, si è trasformata in una misteriosa storia. L’imbarcazione, infatti, a causa di una tempesta scompare dai radar ma il relitto viene ritrovato dopo un anno dopo al largo delle coste venezuelane. Dei 12 passeggeri partiti, soltanto sei sono sopravvissuti e verranno riportati a Genova dove inizieranno le indagini per capire l’accaduto che saranno affidata ad Anita, una ruvida poliziotta troppo coinvolta per svolere questo compito in quanto è la madre del medico di bordo Gabriele che risulta morto durante il naufragio.

Protagonista assoluto della fiction è sicuramente lo skipper Luca (interpretato dall’attore Lino Guanciale) che sarà l’unico che riuscirà a stare accanto al giovane Nico diventato orfano dopo il naufragio nel quale sono scomparsi la famosa attrice partita come testimonial Giulia e il padre Frank. Si narra quindi anche la storia e le difficoltà di questo ragazzo già vittima di bullismo che era stato portato dai genitori a fare questo viaggio per cercare di aiutarlo a trovare la fiducia in se stesso e che invece ora si trova a dover fare i conti con la vita e i problemi di un orfano. A fare ritorno in Italia sarà anche Lea, ovvero la giovane compagna dell’armatore che aveva organizzato il viaggio in barca a vela in memoria della figlia Arianna morta di tumore, la quale che potrà quindi riabbraciare la sorella Adele e affrontare vecchie questioni mai sopite tra le due. Chi sono gli altri sopravvissuti al naufragio?E, quali verità hanno da raccontare? Lo scopriremo durante le prossime puntate.

Sopravvissuti

Impostazioni privacy