Mauro Corona si presenta così in studio: mani sporche e nere, la reazione della Berlinguer

Mauro Corona

Il programma di Rai Tre “CartaBianca” condotto dalla giornalista Bianca Berlinguer è ripartito con anche la presenza del grande scrittore Mauro Corona che ogni volta anima la puntata con le sue battute. Durante l’ultima puntata, l’alpinista e scrittore si è presentato con un look diverso e quel dettaglio non poteva certo passare inosservato. Di cosa stiamo parlando?

È successo durante la puntata di “CartaBianca” andata in onda su Rai 3 lo scorso 4 ottobre. Una conduttrice Bianca Berlinguer che è apparsa un pò stupita dal nuovo look dell’ospite ha fatto subito notare quel dettaglio particolare che tutti i telespettatori avevano già osservato e che era molto difficile non vedere vista la sua particolarità che lo rendeva parecchio evidente a tutti. Ignote fino a quel momento erano le cause che possono aver provocato quel dettaglio e che hanno dato spunto a un siparietto tra i due davvero divertente.

Mauro Corona e il mistero delle sue mani nere

Lo scrittore e alpinista Mauro Corona ha partecipato da remoto all’ultima puntata di “CartaBianca” alla cui conduzione c’è la famosa giornalista Bianca Berlinguer. L’uomo è apparso con una maglia diversa dal solito: egli, infatti, non indossava la solita maglia griglia. Con ironia, lo scrittore ha precisato che era grigia per la polvere della segatura delle sculture. Questa sera quindi, lo scrittore indossa una maglia nera che è in perfetta sintonia con il colore delle sue mani che, come ha fatto notare la conduttrice Bianca Berlinguer, sono più nere dell’altra volta. E questo ha dato via all’apertura di un divertente ed ironico siparietto tra i due. La famosa giornalista ha, infatti, precisato che questo non avrebbe dovuto stupire i telespettatori in quanto le mani sarebbero state nere perché l’apinista sarebbe montato sull’albero per raccogliere le noci.

Immediata la risposta dello scrittore Mauro Corona che ha così avuto l’occasione per fare questo aneddoto precisando che quando era in cima all’albero è passata una signora un pò di Roma che li avrebbe chiesto se stava raccogliendo noci. La sua risposta è stata di no perché stava raccogliendo meloni. Lo scrittore ha precisato che non era sua intenzione riferirsi alla vincitrice delle ultime elezioni politiche Giorgia Meloni ma che questa signora sarebbe sbottata dicendo “Vedrete che vi sistema voialtri comunisti”.

Mauro Corona

Impostazioni privacy