Il Paradiso delle Signore, anticipazioni: la grande strage indimenticata

Il Paradiso delle Signore

In arrivo una puntata semplicemente indimenticata di questa soap di grande successo che è “Il Paradiso delle Signore”. Potremo ammirare la grande umanità di alcuni dei protagonisti e il loro coraggio in un contesto davvero drammatico. Tutto accadrà durante la prossima puntata ambientata nel 9 ottobre 1963: una data questa indimenticabile per il nostro Paese e per il mondo intero in quanto in pochi attimi venne cancellato un intero paese e morirono più di 2000 persone. Si poteva evitare?

Quella del prossimo lunedì 10 ottobre sarà una puntata dell’amatissima soap “Il Paradiso delle Signore” da non perdere. I personaggi si troveranno a dover vivere la terribile tragedia che ha colpito il nostro Paese il 9 ottobre 1963 e che è conosciuta nel mondo come il “Disastro del Vajont” causato da una frana che cadde improvvisamente nelle acque dell’omonimo bacino provocando un’inondazione di tale portata da superare la diga e spazzare via in pochi istanti vari paesini tra cui Longarone. Nella soap saranno i telegiornali di Rai Uno a dare la triste notizia e a raccontarla dettagliatamente. I telespettatori della soap, anche quelli più giovani, potranno quindi rivivere quei tragici momenti che hanno segnato la storia recente del nostro paese e vedere i protagonisti della soap segnati per questa incredibile tragedia correre a dare una mano.

Il Paradiso delle Signore in aiuto per la tragedia del Vajont

Tutti i protagonisti della soap vorranno dare una mano. Marcello e Salvatore si adopereranno per preparare delle derrate di cibo per gli sfollati, Don Saverio attiverà una raccolta di coperte e abiti da spedire dei luoghi vittime della sciagura. Su consiglio di Roberto, Vittorio invece si candiderà per una campagna di sensibilizzazione a favore delle vittime del Vajont usando una frase detta da Matilde che scoperta la verità si arrabbierà moltissimo causando un duro scontro con l’uomo.

Adelaide organizzerà una raccolta fondi presso il Circolo e incaricherà Fiorenza per ottenere il finanziamento da Umberto anche se lui pretenderà che sia proprio la Contesa in persona a chiedere il suo aiuto. Gloria devolverà in beneficenza a favore delle vittime del Vajont l’ingente somma di denaro ricevuto in eredità dalla signora francese benestante che l’ha protetta in carcere. L’appuntamento è sempre alle 16:05 su Rai Uno.

Impostazioni privacy