Ballando con le Stelle, prima puntata del 2022: classifica completa e il dettaglio che non piace a nessuno

Ballando con le Stelle

Si è aperta con un gran successo la sedicesima stagione del talent show “Ballando con le Stelle” condotto dalla grande Milly Carlucci e come sempre andato inonda in prima serata du Rai Uno. 

La puntata di esordio di questa edizione 2022 di “Ballando con le stelle ha tenuti con il fiato sospeso grazie alle esilaranti esibizioni dei concorrenti e anche agli scontri che i provetti atleti hanno avuto coni cinque giurati. Ma c’è quel dettaglio che proprio al pubblico a casa non è piaciuto come in molti hanno scritto sui social. Milly Carlucci seguirà il consiglio dei telespettatori? Lo sapremo tra qualche giorno: infatti, il secondo appuntamento con questo esilarante talk è fissato per il prossimo 15 ottobre 2002, sempre alla solita ora e sul medesimo canale della televisione ammiraglia.

La classifica della prima puntata

I 5 giurati, esaminando le esibizioni, hanno fatto questa classifica prevedendo un ex equo al decimo posto:

  1. Gabriel Garko e Giada Lini
  2. Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca
  3. Alesandro Egger e Tove Villfor
  4. Enrico Montesano e Alessandra Tripoli
  5. Ema Stockholma e Angelo Madonia
  6. Alex di Giorgio e Moreno Porcu
  7. Lorenzo Biagiarelli e Anastazia Kuzmina
  8. Marta Flavi e Simone Arena
  9. Paola Barale e Roly Maden
  10. Rosanna Banfi e Simone Casula a parimerito con Dario Cassini e Lucrezia Lando
  11. Iva Zanicchi e Samuel Peron
  12. Giampiero Mughini e Veera Kinnunen

Questa classifica stilata dai giurati Selvaggia Lucarelli, Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Guillermo Mariotto è stata stravolta poi dall’assegnazione del tesoretto e dal voto del pubblico a casa. Antonio Matano ha assegnato l suo tesoretto ch valeva 50 punti a Iva Zanicchi che però, in base al giudizio del tribuno del popolo Rossella Erra, è stato diviso a metà con Giampiero Mughini. Sul podio della classifica finale è stato così composto:

  1. Iva Zanicchi e Samuel Peron
  2. Gabriel Garko e Giada Lini
  3. Giampiero Mughini e Veera Kinnunen

Questo è stato un risultato che ha fatto indignare la giurata Selvaggia che ha fatto notare ch così è arrivato primo chi non ha ballato. Da precisare che essendo giunta prima in classifica, Iva Zanicchi beneficia di 10 punti con il quale sarà in vantaggio rispetto a tutti gli altri nella prossima puntata mentre gli ultimi Dario Cassini e Lucrezia Lando avranno una penalità di 10 punti.

Ballando con le Stelle

Quello che i telespettatori chiedono di cambiare

he il programma sia amato e seguitissimo dal pubblico non c’è alcun. Quello che però molti telespettatori hanno segnalato di non voler più vedere nelle prossime puntate la scelta di far commentare in maniera così prolissa ogni esibizione a tutti i giurati, al commentatore di bordo e al tribuno del popolo affiancata dagli ex ballerini Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira.

Per questa ragione su twitter questo show è stato ribattezzato da qualcuno “Parlando con le Stelle”. Che farà la conduttrice’ Ignorerà la richiesta oppure apporterà qualche piccolo cambiamento al programma? Lo sapremo il prossimo 15 ottobre quando potremo vedere la seconda puntata di questa esilarante ed effervescente stagione di “Ballando con le Stelle”.

Ballando con le Stelle

Impostazioni privacy