Test psicologico visivo: dite cosa vedete e saprete quanto siete istintivi

Test psicologico visivo

Rinfrescate la mente in questi ultimi giorni di caldo svagandola con questo semplicissimo test psicologico visivo che sta spopolando sui social. Facile e veloce da fare, la risposta vi sorprenderà!

Da molti mesi su internet sta girando questo semplicissimo test psicologico visivo per capire il proprio grado di istintività, ovvero se siete delle persone che contano almeno fino a dieci prima di agire oppure se vi lasciate guidare dagli impulsi naturali e affettivi senza pensare? In molti hanno già fatto questo test e il risultato li ha stupiti. E voi, cosa state aspettando?

Come fare il test

Per fare bene questo semplicissimo test occorrono tre requisiti fondamentali: primo, avere pochi istanti liberi a disposizione per sé stessi; secondo, avere uno spazio dove ci si possa sentire al sicuro; terzo, essere sinceri con sé stessi.

Se avete questi tre requisiti e avete deciso fare questo test, allora mettetevi seduti per qualche istante su una sedia o una poltrona e rilassatevi. Fate un respiro profondo, guardate l’immagine e, senza pensare, rispondete immediatamente alla domanda: che cosa vedo per primo nell’immagine in evidenza? Poi vi basterà leggere le soluzioni riportate qua sotto per avere il responso. Ovviamente, il risultato di questo test non può sostituirsi al parere di un medico ma può comunque fornire un’inidcazione. E poi, vi permette di ritagliarvi un piccolo spazio tutto per voi e di giocare con voi stessi rilassandovi.

La soluzione al test

I Coccodrilli: se questa è la prima immagine che vedete nell’illustrazione posta in evidenza, questo significa che siete persone sensibili e molto istintive che hanno imparato a non farsi travolgere dagli eventi. Non vi illudete facilmente, combattete per ciò in cui credete fermamente perché avete capito che le cose vanno come devono andare.

L’Uccello in volo: se questa è la prima immagine che vedete nell’illustrazione posta in evidenza, questo significa che siete una di quelle persone speciali che hanno notato il particolare in mezzo all’ovvio. Siete persone molto concrete e pragmatiche e con il tempo siete diventati il punto di riferimento della vostra comunità in quanto sapete risolvere o fornire il consiglio giusto per trovare la soluzione a qualsiasi avversità. Il consiglio è quello di non credere troppo in voi stessi e di accettare anche il confronto con gli altri e il loro aiuto.

Impostazioni privacy