Tale e quale show, caste e tutte le curiosità

Tale e quale show

Iniziata con successo la nuova stagione del famoso programma “Tale e quale show” condotto dall’insuperabile Carlo Conti. I telespettatori della tv ammiraglia hanno confermato il loro grande interesse per questo varietà per Vip che permette a personaggi famosi di fare delle incredibili imitazioni di altri incredibili talenti del mondo dello spettacolo e del canto famosissimi del mondo attuale o del passato.  Ecco il cast di quest’anno.

Il primo appuntamento con la stagione 2022-2023 di “Tale e quale show” è stato ieri sera 30 settembre 2022 su Rai Uno, subito dopo il tg, ed è stato un successone! La giuria quest’anno è composta da Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e Loretta Goggi. Quest’ultima ha rivelato di aver rinunciato ad una fiction Mediaset per tornare nel ruolo di giudice in questo favoloso programma. E adesso vediamo di capire chi sono gli 11 fortunati concorrenti di quest’anno che si sono sfidati in queste esibizioni mozzafiato imitando altri personaggi nel mondo dello spettacolo famosissimi. E quale sarà stata l’imiazione migliore della serata?

Iniziata la dodicesima stagione di “Tale e quale show”

Anche quest’anno, per 8 venerdì, almeno per il momento, potremo divertirci guardandole imitazioni dei personaggi famosi di ieri e di oggi che i Vip del cast di “tale e quale show” porteranno in scena truccandosi in modo da sembrare proprio questi indimenticabili miti del mondo del canto. Il cast quest’anno è formato da questi 11 incredibili artisti e non solo: Elena Ballerini, Rosalinda Cannavò, Samira Lui, Francesco Paolantoni (seguito dal grande ex concorrente del suddetto programma Gabriele Cirilli), Claudio Lauretta, Gilles Rocca, Antonino Spadaccino, Andrea Dianetti, Valentina Persia. Alessandra Mussolini e Valeria Marini.

Ognuno dei membri del cast si esibisce dal vivo, cantando su basi e arrangiamenti del maestro Pinuccio Pirazzoli. Non solo! Tutti infatti non devono solo cantare ma anche cercare di atteggiarsi come i personaggi che imitano per cercare proprio di smettere di essere loro stessi per qualche istante per diventare il personaggio che stanno imitando. Il lavoro che c’è dietro è molto: truccatori ma anche insegnanti di dizione sono impegnati nel programma per aiutare i concorrenti a fare nel miglior modo possibile la loro perfomance. Al termine di ogni puntata viene eletto il vincitore e alla fine del programma. in base alla classifica generale ottenuta sommando i voti ottenuti in ogni puntata, si saprà chi è il campione di “Tale e quale show” di questa dodicesima stagione. Inoltre, l’ultima puntata del programma invece è dedicata allo scontro tra le esibizioni di questa edizione del programma con i migliori della passata edizione per eleggere il Campione di Tale e quale show 2022. Ma le novità non finiscono qua! Infatti, dal 14 gennaio 2023 è previsto il ritorno del programma “Tale e Quali” dove potremo vedere delle persone comuni alle prese con le imitazioni.

Tale e quale show

Impostazioni privacy