Rai, bomba nel palinsesto: stravolta la programmazione | Cosa sta succedendo

Ci saranno alcuni cambiamenti nella programmazione del palinsesto Rai: ecco cosa è stato modificato. Stanno circolando le prime notizie a riguardo!

I vertici Rai sono stati costretti – in questo ultimo periodo – a cambiare il palinsesto: alcuni programmi non starebbero infatti raggiungendo i livelli di ascolti sperati e, per mancanza di successo, si sta pensando di cambiare la programmazione. I telespettatori non vedono l’ora di scoprire cos’ha in serbo la Rai per loro.

Ecco tutti i cambiamenti che sono stati messi in atto nel palinsesto!

Grandi novità per la Rai

Era stato già recentemente annunciato lo slittamento del programma televisivo Boomerissima condotto da Alessia Marcuzzi. I cambiamenti non sono però finiti qui: è infatti la volta anche del reality show Il Collegio. C’è infatti stato un rinvio dell’inizio della trasmissione.

Il programma è arrivato alla sua settima edizione e – nel corso di questa estate – si è parlato di alcuni cambiamenti che sarebbero stati attuati nel corso del reality. La voce narrante non sarà infatti più Giancarlo Magalli, ma lui sarò sostituito da Nino Frassica. Inoltre, per garantire una maggiore sponsorizzazione, verrà trasmesso anche in daytime. Sarebbe una striscia quotidiana che avrebbe lo scopo di portare curiosità nel grande pubblico italiano.

Programma rinviato“, è stato però chiaramente deciso dal palinsesto Rai. L’inizio della nuova stagione era stato infatti fissato per martedì 27 settembre, ma la Rai ha adesso scelto di mandare in onda un doppio appuntamento: il primo per martedì 18 ottobre e il secondo per mercoledì 19 ottobre. Questa scelta sarebbe stata presa per i pochi ascolti che hanno avuto alcuni programmi Rai, fatta eccezione de La Vita in Diretta di Alberto Matano, di Domenica In di Mara Venier e della soap opera Il Paradiso delle Signore in onda ormai da anni su Rai 1. Questi ultimi riscontrano infatti sempre un grandissimo successo.

Cosa succederà allora prossimamente durante la programmazione Rai? Non resta che attendere per scoprirne di più. I fan non sono intanto più nella pelle e non vedono l’ora di scoprire tutte le novità di questa nuova stagione televisiva, che ha già anticipato numerosi progetti che lasceranno senz’altro senza parole tutti i telespettatori.

Impostazioni privacy