Federica Panicucci età, dove vive, studi, fidanzato, ex marito: tutto su di lei

Chi è esattamente Federica Panicucci? Ecco tutti i dettagli sulla vita lavorativa e privata dell’amatissima conduttrice Mediaset. 

La Panicucci è senz’altro una delle presentatrici più amate del piccolo schermo italiano. E’ infatti al timone – da più di dieci anni – del tv show mattutino Mattino Cinque, che conduce insieme a Francesco Vecchi. Il programma tratta le notizie del giorno e di attualità, che sono spesso commentate dai conduttori e dagli opinionisti in studio.

Queste sono tutte le informazioni su di lei e sulla sua carriera!

La biografia e carriera di Federica Panicucci

Nata nel 1967 a Cecina (Livorno), la Panicuci è cresciuta con sua sorella Michela a cui è molto legata. E’ stata sin da subito appassionata del mondo dello spettacolo e, dopo il diploma, ha esordito nel piccolo schermo quando era giovanissima. Partecipa infatti – quando aveva solo vent’anni – a Portobello, il celebre programma di Enzo Tortora. Diventa poi annunciatrice per Rai 3 e – tra il 1988 e il 1990 – conduce il tv show pomeridiano Il Gioco delle Coppie.

Nel 1993, arriva la vera e propria svolta: è infatti conduttrice di Festivalbar, uno dei programmi più amati degli anni Novanta. Diventa inoltre speaker per Radio Deejay e, nel 2000, arriva in Rai presentando programmi di successo come Batticuore, Scherzi d’amore e Destinazione Sanremo. Torna in Mediaset nel 2006, quando conduce – insieme a Enrico Papi – il tv show La Pupa e il Secchione. Nel 2009 inizia invece la sua conduzione di Mattino Cinque: questa esperienza continua tutt’ora e la Panicucci è diventata uno dei volti più amati della tv.

La vita privata di Federica Panicucci

La Panicucci è stata legata sentimentalmente a Mario Fargetta: la loro relazione è durata per ben 20 anni, dal 1995 al 2015, e ha fatto nascere i due figli Sofia e Mattia (nati rispettivamente nel 2005 e nel 2007). I due si sono però separati nel 2015, ma sarebbero rimasti adesso in buoni rapporti. Nel 2016, ha invece iniziato una storia con il socio in affari Marco Bacini con cui ha aperto il brand di moda Let’s Bubble. Attivissima sui social, la Panicucci pubblica spesso scatti che ritraggono la sua quotidianità e la sua vita lavorativa: il suo profilo Instagram vanta infatti la presenza di migliaia di followers.
Impostazioni privacy