Salute, per una pelle più giovane e brillante: 5 scrub naturali

Salute

Ci sono tantissimi scrub in commercio che promettono di rendere la pelle più pulita in pochi istanti ma spesso i migliori sono anche i più costosi. Ecco allora 5 ricette di scrub naturali dai risultati portentosi da usare per migliorare la vostra salute a seconda del vostro tipo di pelle, dei vostri gusti e degli ingredienti che avete a disposizione in casa. Molti degli alimenti che abitualmente usiamo per alimentarci possono anche essere infatti usati per saziare il nostro spirito prendendosi cura della nostra bellezza.

La salute è molto importante e comprende sia lo stato fisico del nostro organismo che quello piscologico e mentale. Si capisce quindi che come anche prendersi cura del nostro aspetto fisico dedicandosi qualche minuto per noi stessi e dei buoni trattamenti sia importante tanto quanto alimentarsi in modo adeguato. Queste sono le ricette di 5 scrub naturali che possono essere fatti tranquillamente a casa per esfoliare la pelle e renderla p0iù luminosa e morbida dopo le vacanze estive. Molto economiche ma dal risultato portentoso, occorre però che prima di farle vi assicuriate della bontà degli alimenti che state usando che on devono essere scaduti e devono essere stati conservati nella giusta maniera. Inoltre, è sempre bene verificare di non essere allergici o intolleranti a nessuno degli ingredienti che userete per fare lo scrub.

Le regole per un ottimo scrub

Queste sono 5 ricette della nonna che si tramandano da anni di generazione in generazione e che tutti possono preparare in pochi minuti e con grande facilità. Gli ingredienti sono semplici e si trovano in ogni cucina. Per aver un ottimo risultato lo scrub va fatto sempre dopo una doccia calda in modo che i pori della pelle siano più dilatati. Inoltre, bisogna applicarlo con movimenti circolari per stimolare il tessuto sottocutaneo e se dovesse seccare troppo la vostra pelle dovrete aggiungere una maggiore di dose di parte grassa nello scrub la volta seguente mentre al termine del lavaggio della vostra faccia dovrete idratare la pelle del vostro viso con una crema leggera.

5 scrub naturali portentosi: nomi, ingredienti e strumenti

Facilissimi e veloci da afre, questi scrub fatti seguendo le indicazioni sopra descritte promettono risultati portentosi a un costo molto contenuto, Vediamo più nel dettaglio ogni singola ricetta e cosa serve per prepararla.

  1. Scrub farina di zucchero di canna e limone: in una ciotola mescolate 100 ml di olio di mandorle dolci con 4 cucchiaini e mezzo di zucchero di canna e 45 g di scorza di limone bio grattugiata finissimamente e lo scrub è subito pronto
  2. Scrub al sale: Mescolate 300 g di sale grosso con 25 g di cacao in polvere amaro. Unite qualche goccia di olio essenziale adatto ad uso cutaneo che preferite e addolcite il tutto con un filo di miele.
  3. Scrub alla menta: mescolate 15 ml di olio evo con 100 g di sale fino e unite poche gocce di olio essenziale alla menta.
  4. Scrub di farna d’avena: frullate un cucchiaino raso di erbe aromatiche con 80 g arachidi e passateli prima di mescolare il composto finissimo ottenuto con 50 g di farina d’avena, Al momento di fare lo scrub usate qualche goccia del vostro liquido preferito che potrà essere latte, yogurt oppure acqua.
  5. Scrub al caffè: mescolate 100 g si zucchero con 3 cucchiai del vostro olio da massaggio preferito. Infine inglobate 40 g di fondi di caffè e profumate con un cucchiaino raso di cannella.
Impostazioni privacy