Asciugare i capelli senza phon? Si può! Ecco come farlo bene (anche in inverno)

asciugare capelli senza phon
Fonte: Pixabay

Come fare per asciugare al meglio i capelli senza phon? Ecco la soluzione migliore.

I capelli sono da sempre il cruccio di ogni donna. Molte li lavano quotidianamente, in modo quasi ossessivo, altre ogni tre o quattro giorni (sarebbe l’ideale, per non destrutturarli), e guai se mancano i prodotti migliori per la loro cura! Il sogno di ogni donna, però, è poter lavare i capelli senza doverli poi asciugare, rischiando, a lungo andare, di rovinarli.

Il phon può essere un valido alleato per asciugare in fretta i capelli, soprattutto d’inverno quando, se li si lascia asciugare all’aria, si rischia un bel raffreddore! Non tutti sanno però che esiste un metodo molto più comodo per provvedere all’asciugatura che vi farà anche risparmiare in bolletta. Il phon, infatti, è uno degli elettrodomestici che consuma di più in assoluto in casa (rientra nella top 10).

Come asciugare i capelli senza phon in modo ottimale

La soluzione più pratica per evitare di usare il phon (si, anche in inverno) è avvolgere i capelli in un turbante di microfibra. La microfibra, infatti, ha grandi capacità di assorbimento e soprattutto non rovina la qualità del capello come gli altri tipi di asciugamano.

capelli cura
Fonte: Pixabay

Sul mercato sono disponibili comodi turbanti con un bottone per il fissaggio davvero comodi. Potrete infatti avvolgere bene bene i vostri capelli e continuare a fare le vostre faccende di casa senza alcun disturbo. Questi turbanti, inoltre, terranno al caldo la vostra testa e in questo modo non prenderete freddo nemmeno in inverno.

Un piccolo consiglio da seguire nei mesi invernali: per evitare che i capelli si secchino sotto il turbante, spruzzate una piccola quantità di olio (o crema) nutriente sulle lunghezze, e poi avvolgete i capelli nel turbante. In questo modo, la vostra chioma non perderà la sua forza e la sua lucentezza.

Ti starai chiedendo dove puoi comprare questi appositi turbanti per l’asciugatura dei capelli. La risposta è molto semplice: si trovano infatti nei negozi specializzati nella cura dei capelli ma sono anche disponibili online, su Amazon o altri siti web. Un trattamento da provare assolutamente, soprattutto per il benessere dei tuoi capelli!

Impostazioni privacy