William, l’eredità delle decine di proprietà: isole e castelli da oltre un miliardo di sterline

Dopo la morte della Regina Elisabetta II e l’incoronazione del Re Carlo III, William è stato ufficialmente nominato Principe del Galles.

Nato nel 1982, William è sicuramente uno degli uomini più celebri del mondo. E’ prima di tutto l’erede al trono britannico ed è stato, per molto tempo, l’idolo delle teenager di tutto il pianeta. Insomma, il suo stile ‘da principe‘ e la sua personalità sono riusciti sin da subito a conquistare i cuori di milioni di persone in tutto il mondo.

Quali sono tutte le proprietà che ha ricevuto in eredità? E’ stata stilata una lunga lista di tutte le isole e di tutti i castelli che sono stati ceduti a lui.

Tutte le eredità del Principe William

Il bel William è diventato il più grande proprietario terriero privato della Gran Bretagna, dato che possiede circa 1,2 miliardi di sterline in 23 contee tra cui fattorie, complessi residenziali, sette castelli, boschi, coste e proprietà commerciali. Il Ducato possiede infatti più di 200 isole Scilly e rocce al largo della costa della Cornovaglia e – tra le sue proprietà – non può di certo mancare Puffin Island.

Ci sono poi la proprietà della prigione di Dartmoor, che contiene attualmente 640 prigionieri, e Toytown (un insieme di case che sono riscaldate a gas biometano, proprio per rispettare i saldi principi ecologici). William possiede inoltre un appezzamento di cavoli e un orto, che è stato il primo in Inghilterra ad ospitare il Test cricket internazionale nel mese di settembre 1880. Il castello di Tintagel risale invece al V secolo ed è posizionato su un promontorio della Cornovaglia, in cui è nato Re Artù: il Ducato possiede anche i castelli di Launceston e Restormel, più di 270 monumenti antichi tra cui il castello di Lydford, il castello di Maiden nel Dorset e le rovine del castello di Berkhamsted nell’Hertfordshire.

William è inoltre proprietario del Tregurra Park a Truro (in Cornovaglia), che comprende un negozio Waitrose: si tratta di un centro di riciclaggio dei rifiuti domestici. Sono inoltre in corso progetti per la costruzione di 4000 nuove case su 540 acri di terreni che si trovano vicino alla località di Newquay (in Cornovaglia). Non può inoltre mancare un vivaio che è definito come ‘un luogo di santuario‘ e che è stato progetto dalla sorella della regina consorte Camilla, Annabel Elliot. Il Ducato possiede anche 4300 acri di boschi gestiti, 28 proprietà d’epoca e l’estuario di Salcombe-Kingsbridge.

Impostazioni privacy