Lavoro, concorso in Camera di Commercio: assunzioni a tempo indeterminato

camera di commercio
Fonte: web

Nuove opportunità di lavoro in Camera di Commercio. Al via un nuovo bando di concorso pubblico al quale potranno partecipare sia i laureati che i diplomati. 

Se stai cercando lavoro a tempo indeterminato ci sono buone notizie all’orizzonte. La Camera di Commercio di Treviso e Belluno ha indetto un nuovo bando di concorso per l’assunzione di quattro nuove risorse da inserire a tempo pieno e indeterminato. Ecco quali sono i requisiti richiesti.

La figura ricercata per mezzo di questo nuovo bando è un assistente ai servizi amministrativi, contabili, promozionali e specialistici di rete. La risorsa sarà inquadrata nella categoria C e per tutti i partecipanti al concorso sarà quindi richiesto almeno il diploma di scuola secondaria.

Lavoro: nuovo bando di concorso per la Camera di Commercio di Treviso e Belluno

Sono diversi i requisiti richiesti per partecipare al bando. In primo luogo tutti i candidati dovranno avere (ovviamente) almeno 18 anni al momento della presentazione della domanda. Si dovrà inoltre godere dei diritti civili e politici ed essere fisicamente idonei all’impiego. Chiaramente il soggetto che presenta la domanda non dovrà avere condanne penali a suo carico.

camera di commercio treviso
Fonte: web

Non occorre, invece, avere per forza cittadinanza italiana. Si accettano infatti iscrizioni  da parte di cittadini europei o extraeuropei, purché conoscano bene l’italiano e dispongano di tutti i requisiti previsti dai cittadini della Repubblica. I partecipanti al concorso provenienti da altri Paesi europei o extraeuropei devono far parte dell’elettorato politico del Paese di appartenenza.

Gli assistenti ricercati tramite concorso, come si è detto, sono quattro, e a tutti i candidati è richiesto, oltre al diploma o alla laurea, una conoscenza ottimale dell’inglese e dell’informatica. La selezione avverrà in due fasi, come di consueto, una scritta e un orale. Si potrebbe inoltre indire una prova preselettiva, in caso di forte affluenza (più di 200 iscritti al concorso).

La domanda di partecipazione si potrà presentare fino al 10 ottobre 2022 attraverso la propria PEC all’indirizzo cciaa@pec.tb.camcom.it. Nel caso in cui lo si preferisse, si può inviare la domanda anche per posta raccomandata all’indirizzo: Camera di Commercio di Treviso-Belluno, Piazza Borsa 3/b, 31100 Treviso. Ovviamente in entrambi i casi si dovranno allegare i documenti più importanti, ossia il proprio CV  e un documento d’identità.

Impostazioni privacy