Torta fredda da non cuocere: una vera delizia per il palato

torta cioccolato senza cottura
Fonte: web

In questi tempi in cui bisogna tenere bassi i consumi energetici, qualche idea su come realizzare dolci accattivanti senza spendere una fortuna in energia elettrica tra forno e altri elettrodomestici può essere utile. Ecco la ricetta di una torta buonissima (e cioccolatosa) che non necessita di cottura in forno!

Avete mai provato a fare una torta senza utilizzare alcun tipo di cottura? In realtà sono molti dolci che si possono gustare senza accendere né il forno né nessun altro elettrodomestico. Questa torta, ad esempio, renderà tutti felici perché è davvero molto cioccolatosa e, in più, non ha bisogno di alcun tipo di cottura. Assolutamente da provare!

Tra i tanti dolci che potete sperimentare che non necessitano di cottura c’è anche una versione molto particolare del classico salame al cioccolato, per alcuni più simile alla cheesecake. Si tratta di un dolce facilissimo da preparare che potete provare a fare insieme ai vostri figli. Di sicuro si divertiranno un mondo! Ecco la ricetta da seguire per rendere la vostra torta deliziosa.

Torta al cioccolato senza cottura: sublime!

Per questa torta a metà tra una cheesecake e il salame al cioccolato dovrete munirvi di biscotti fragranti, come i frollini o i ringo, a seconda di cosa vi piace di più. Dovrete poi ridurli a piccolissimi pezzetti (potete triturarli per bene schiacciandoli con un bicchiere da cucina). A questo punto si dovrà andare a comporre il cuore della torta. Ideale per la farcitura sono la ricotta (o il philadelphia) e il cioccolato fondente (sciolto a bagnomaria o nel forno a microonde).

torta cioccolato
Fonte: Pinterest

Nel caso, potete aggiungere alla farcitura anche della panna, per rendere la torta ancor più morbida e appetitosa. Questi ingredienti dovranno essere bene mescolati insieme, in modo che non rimangano grumi. Dopo aver creato il composto, versatelo sulla base di biscotti che avrete adagiato preventivamente su una teglia e lasciate riposare il tutto in frigo per almeno 4 ore. In questo modo gli ingredienti si amalgameranno bene tra loro e il risultato sarà perfetto. Volete un tocco di golosità in più? Allora potete aggiungere al composto (sulla sua superficie) un sottile strato di nutella, che renderà la torta ancor più cioccolatosa.

Impostazioni privacy