Test difficilissimo: se trovi il camaleonte diverso in 30 secondi sei un genio

Test difficilissimo

Questo è un vero e proprio rompicapo che sta impazzando sul web. Milioni persone stanno provando a risolverlo ma solo in poche decine sono riuscite a risolverlo. E tu, che cosa stai aspettando a farlo?

Se vuoi sapere se sei un genio, questo è il test giusto per te. Si tratta di un vero rompicapo visivo: per riuscire a risolverlo bisogna, infatti, guardare la foto in evidenza e trovare il camaleonte diverso in mezzo a tutti. Un’perazione questa già di per sé difficile che però è ancora resa più complicata dal fatto che dovete fare tutto in soli 30 secondi. In questo modo, scoprirete se avete dell qualità di genio. Requisito fondamentale per risolvere in maniera ottimale il rebus è avere una buona vista o essere dotati di occhiali che ci facciano vedere bene, In caso contrario, sarà difficile vedere, qualunque sia il tempo cha abbiamo a disposizione, quel piccolo tratto che differenzia quel determinato camaleonte da tutti gli altri.

Come fare il test

Se avete deciso di fare il test, ecco come dovete fare. Bene! Distraete quindi la mente dallo stress quotidiano con questo rompicapo che vi obbligherà a staccare dalla solita routine per qualche minuto. Innanzitutto, il primo requisito fondamentale è quello di mettersi in un luogo dove ci si sente al sicuro e ci si possa rilassare qualche minuto.

Adesso mettetevi seduti, fate un respiro profondo e ditevi mentalmente che dovete trovare il camaleonte diverso in mezzo agli altri disegnati nell’immagine in evidenza. Adesso guardate l’immagine e vedete se nel tempo prefissato vedete questo camaleonte differente. Se ci siete riusciti, congratulazioni! Significa che siete un genio. In caso contrario, vi basterà leggere la soluzione qua sotto. Ricordate però sempre che questo rompicapo non ha lacuna valenza scientifica ma che serve solo come svago.

La soluzione al test

Se non siete riusciti a trovare il camaleonte diverso dagli altri nel tempo prefissato, non preoccupatevi. Non è così semplice come sembra. Ma state tranquilli! Vi basterà un poco di allenamento con altro rompicapo simili e vedrete che presto anche voi potrete riuscirci.

Come si vede bene dall’immagine mostrata sotto, il camaleonte si trova nella terza fila partendo a contare dall’alto ed è il quarto da sinistra. La diversità consiste nel fatto che rispetto a tutti gli altri, questo camaleonte ha la lingua fuori come si può vedere osservando bene la foto.

Test difficilissimo

Impostazioni privacy