Lavoro, Eni cerca laureati: cv online entro fine settembre

Lavoro

Buone notizie per chi sta cercando lavoro ed è in possesso di una laurea, Eni, infatti sta cercando proprio voi per ricoprire il ruolo di commerciali e amministrativi. Ecco come fare domanda.

Il colosso di ga e luce sta cercando personale da impiegare come ingegneri, esperti segreteria e analisti. Non sono previsti limiti di età per partecipare e la data di scadenza per la presentazione delle candidature è il 26 settembre pv, per quanto riguarda l’offerta lavorativa nel commerciale mentre invece per tutte le altre posizioni c’è tempo fino al 30 settembre. Roma e Milano sono le due sedi di lavoro.

I profili ricercati e dove fare domanda

La domanda per candidarsi a queste offerte lavorative va fatta online recandosi sul sito di Enu ga e luce e cliccando su carriere. Sarà quindi necessario registrarsi sul sito inserendo dati personali e esperienze lavorative pregresse, se ne avete. Se è vero che non ci sono limite di età per partecipare a queste selezioni, è anche vero che i candidati devono possedere, al momento dell’invio della candidatura, una laurea ma non una qualsiasi. La selezione si rivolge infatti a laureato in giurisprudenza, economia e ingegneria. Nel dettaglio, di sotto sono spiegate le posizioni da ricoprire e le sedi di lavoro

I lavori da ricoprire su Milano

Junior Procurement Staff: tale professionista avrà il compito di curare l’alborazione, l’aggiornamento e il monitoraggio di tutta la parte normativa in materia di procurement e sarà in contatto con la funzione legale dell’azienda. Per questa posizione è richiesta la laurea magistrale in economia, ingegneria o altre materie scientifiche. Previsto un periodo di apprendistato professionalizzante e la sede di lavoro è a San Donato Milanese.

Cloud Architect: figura professionale che avrà il compito di supportare la cloud adoption di Eni, occuparsi del funzionamento complessivo delle piattaforme restando particolare attenzione all’ottimizzazione delle risorse, alla governance cloud e al cost management. Per questa posizione è richiesta la laurea magistrale in Ingegneria, informatica e una pregressa esperienza di minio tre anni nell progettazione architetturale. La sede di lavoro è Milano, il contratto è a tempo indeterminato.

Junior Sales Risks Management: è la figura professionale che si occupa della gestione del rischio prezzo che deriva dalla vendita dei contratti B2B. Richiesta laurea magistrale in matematica, ingegneria, fisica, statistica o equivalenti. La sede di lavoro è a San Donato Mlanese ed è un apprendistato professionalizzante.

Analyst d processi controllo interno: figura professionale che effettua le analisi del financial risk assessment, contribuisce alla redazione di strumenti normativi, al flusso informativo e al reporting periodico. Richiesta la laurea magistrale in economia, ingegneria gestionale. La sede di lavoro è San Donato Milanese ed è un apprendistato professionalizzante.

Junior attività commerciale: questa figura deve assicurarsi il raggiungimento dei target di vendita stabiliti, monitorare l’abdamento delle vendite e gestire la politica di prezzi. Richiesta laurea magistrale in economia, ingegneria gestionale e tre anni di esperienza nel ruolo. La sede di lavoro è Milano, ma anche Genova, Trino o Ancona ed è un apprendistato professionalizante.

I lavori da ricoprire su Roma

Esperto segreteria: tale professionista sarà incluso nell’unità Segreteria del Consiglio di Amministrazione Eni spa e dovrà occuparsi di attività di organizzazione, redazione attività e organizzazione delle riunioni del suddetto Consiglio. Per questa posizione è necessaria una laurea in Giurisprudenza e la qualifica di avvocato è un titolo preferenziale. Necessaria esperienza triennale nell’ambito del diritto societario e del corporate governance di società quotate. La sede di lavoro è Roma.

Junior commerciale: figura professionale che avrà il compito di ilustrare le offerte commerciali ai clienti ma anche gestire gli ordini di vendita, le attività operative legate alla consegna del prodotto e fli incassi. Richiesta per questa posizione una laurea magistrale in Economia e tra anni come minimo di esperienza nel ruolo. La sede di lavoro è Roma ed è un apprendistato professionalizzante.

Specialist attività di approvvigionamento: questa figura si occupa dell’approvigiobamento di beni, servizi e lavori per Eni. Dovranno quindi condurre che procedimenti di gara e le negoziazioni economiche. Richiesta laurea magistrale in ingegneria, economia o equivalenti. Fondamentale la conoscenza egli aspetti Supply Chain. La sede di lavoro è Roma e San Donato Milanese. Il contratto è a tempo indeterminato.

 

 

Impostazioni privacy