Pressione, come si potrebbe abbassare senza farmaci e in soli 5 minuti

Pressione

La pressione alta è un problema che affliggere moltissime persone nel mondo e anche nel nostro Paese. Può essere una delle cause di infarto e ictus celebrale e per questa ragione bisogna rivolgersi al proprio medico per potersi curare per tempo. Oggi ci sono molti farmaci che permettono di abbassare la pressione e ci sono anche alcune tecniche che sembrerebbero utili per trovare un pò di giovamento e abbassare la pressione. Ovviamente queste non possono sostituirsi alla cura segnata da un medico ma potrebbero essere utili almeno per ridurre lo stress e quindi la pressione, qualora la pressione alta dipenda anche da questo fattore.

Semplici, veloci e alla portata di tutti sembrano essere queste tecniche che pare possano portare a una riduzione della pressione nel sangue. Si tratta di tecniche momentanee volte a ritrovare un pò di calma ma per nessuna ragione vanno considerate come sostitute di una valida terapia medica prescritta da un medico che ce l’ha data dopo un’accurata visita. Tanti e diversi possono essere i fattori che portano all’aumento della pressione arteriosa, tra questi c’è lo stress. Perciò, se con queste semplicissime tecniche riuscite a rilassarvi e quindi ad abbassare il vostro stato psicofisico di stress va da se che la pressione potrebbe scendere, sempre se il suo rialzo è stat causato da un forte episodio stressante momentaneo o prolungato nel tempo.

Come potreste abbassare la pressione in modo naturale

La pressione sanguigna è un fattore molto importante nel nostro corpo. Si tratta, infatti, del valore che segnala la forza con il quale il nostro cuore pompa il sangue in tutto il nostro organismo. Il suo valore perfetto deve essere inferiore a 85/130 mmHg. Se il suo valore è più basso o più alto, il corpo cercherò di mandare dei segnali al nostro organismo.

Quando la pressione è troppo alta, si potrebbe provare ad abbassare naturalmente con questi tre semplici trucchetti. Per prima cosa, alcuni esperti consigliano di rilassarsi facendo dei bei respiri profondi e po bere un bicchiere d’acqua con calma e a piccoli sorsi. Uno stile di vita più rilassato aiuterebbe sicuramente a combattere lo stress. Dopo potrebbe rivelarsi anche util sdraiarsi a terra allargando le braccia e mettendo le gambe in una posizione di relax. In alternativa, pare che potrebbe essere utile, sempre per cercare di abbassare la pressione, immergere i piedi in acqua calda per fare andare il sangue alle estremità e non nella parte superiore. Terzo, massaggiare la testa, il viso e il collo possono essere gesti che pare aiutino la circolazione.

Impostazioni privacy