Linda Evangelista trasfigurata: “Mascella e collo deformati”. Come è adesso

Com’è diventata Linda Evangelista nel corso degli anni? La modella si è raccontata alle pagine di Vogue, e ha svelato com’è la sua vita oggi.

La Evangelista è infatti una delle supermodelle più amate del mondo, che ha raggiunto la popolarità soprattutto negli anni ’90. Ha infatti lavorato con i più grandi stilisti come Gianni Versace e Valentino, e sono stati proprio questi ultimi a farla diventare una topmodel e un’icona di stile. E’ oggi attivissima sui social, e il suo profilo Instagram ufficiale viene seguito da più di 1 milioni di followers.

E’ stata lei stessa a confessare una parte della sua vita rimasta ignota: la donna ha infatti parlato di un intervento a cui si è sottoposta.

La confessione di Linda Evangelista

La Evangelista ha oggi 57 anni, e viene ricordata da tutti come una vera e propria icona degli anni ’90. E’ stata di recente immortalata sulla copertina di Vogue e fotografata da Steven Meisel. Nel corso della sua intervista rilasciata per la rivista, la modella ha parlato del suo attuale aspetto. Ha infatti raccontato di aver subito un intervento chirurgico che – molti anni fa – ha cambiato il suo volto. Nello scatto pubblicato sulla copertina del giornale, si è infatti mostrata avvolta da alcuni veli che non permettono di mostrare completamente la sua faccia.

Sono quasi del tutto coperta“, ha infatti svelato lei, “perché nella realtà quelli non sono la mia mascella e il mio collo“. La donna si è sottoposta alla crioilipolisi, che è finalizzato a ridurre – in modo non invasivo – il grasso corporeo mediante un raffreddamento cutaneo localizzato. Questo intervento ha però dato una rarissima reazione avversa, che ha portato alla trasfigurazione del volto e ad una iperplasia adiposa paradossale. “Non solo ha messo in crisi il mio lavoro“, ha continuato la top model, “ma ha provocato in me anche una profonda depressione e un disprezzo enorme del mio aspetto. Mi sono chiusa in me stessa, sono diventata una reclusa“.

Linda Evangelista ha così raccontato di essere diventata depressa, proprio perché si odiava e si vedeva irriconoscibile. “Se avessi saputo che avrei avuto quella fine, non avrei mai corso il rischio“, ha dichiarato lei. La donna ha ripreso oggi a lavorare ed è davvero felice per questo: lei stessa ha inoltre svelato di essersi coperta – nel servizio fotografico – con delle sottili bende elastiche che le hanno modellato il volto. “Nella vita reale non ci posso andare in giro“, ha concluso la donna, “ma nelle foto di moda va bene. Di certo, non mi vedrete mai in costume da bagno“.

Impostazioni privacy