Re Carlo III, il gesto che ha fatto insospettire tutti | “La Regina non lo avrebbe mai fatto”

Carlo è stato incoronato Re ed è diventato Re Carlo III: ci sarebbe stato un suo comportamento che ha già fatto insospettire tutti. 

L’incoronazione è avvenuta a seguito dell’improvvisa dipartita della Regina Elisabetta II, la cui scomparsa ha portato dolore nel popolo inglese e in tutto il mondo. Era infatti considerata la sovrana in carica più longeva della storia del pianeta e, dopo la sua scomparsa, la Famiglia Reale Inglese è in lutto. Harry e Meghan sono arrivati nel Regno Unito per stare accanto alla Royal Family e per ricordare la defunta nonna.

Cos’è successo però durante la proclamazione di Re Carlo III? Un gesto di stizza lo ha già posto al centro dell’attenzione. Ecco quello che ha fatto.

Il comportamento di Re Carlo III

Carlo – il primogenito della Regina Elisabetta II e del principe Filippo – è stato proclamato Re il 10 settembre 2022: la cerimonia è avvenuta dinnanzi ai membri dell’Accession Council, ed è stata presieduta dal ministro e President of Council Penny Mordaunt. Non potevano inoltre mancare il principe William, la regina consorte Camilla, la premier Liz Truss, gli arcivescovi anglicani di Canterbury e di York e il ministro della Giustizia Brandon Lewis.

Nel corso della proclamazione, è però successo qualcosa che ha fatto subito insospettire tutti. Nel momento in cui Carlo stava firmando i documenti per la proclamazione, al nuovo Re ha dato fastidio la presenza di un astuccio – pieno di penne stilografiche – che si trovava sulla scrivania. Charles III ha così ordinato a un valletto di spostarlo, utilizzando un gesto di disappunto. L’inchiostro sarebbe stato inoltre donato dai figli William e Harry.

Il video sta facendo dunque il giro del web, e molti hanno ritenuto inopportuno – e privo di grazia – quel gesto del nuovo Re d’Inghilterra. C’è intanto molta attesa – tra il popolo inglese – di scoprire che tipo di Re sarà Carlo III: è di certo troppo presto per dirlo, e occorreranno numerosi altri giorni per capirlo. Il nuovo sovrano – che sta intanto soffrendo molto per la perdita della sua cara mamma – si è anche concesso un bagno di folla fuori Buckingham Palace, e si è lasciato baciare da una donna. “Sembrava triste“, ha detto lei nel corso di una dichiarazione rilasciata alla CNN, “Gli ho chiesto se potevo dargli un bacio e lui ha risposto si“.

Impostazioni privacy